Sorrento, parte Sorrento Jazz Festival 2019

Al via il fitto cartellone per la ventesima edizione, dall’11 al 14 dicembre

Sorrento – Prende il via Sorrento Jazz Festival 2019 che si tiene dall’11 al 14 dicembre, il fitto cartellone per la ventesima edizione prevede quattro appuntamenti ospitati al Teatro Tasso. L'immagine può contenere: spazio all'aperto

La rassegna che rientra nell’ambito del cartellone M’Illumino d’Inverno e curata da Italiaconcerti, promossa ed organizzata dal Comune di Sorrento, vede quattro gli eventi in programma, i primi tre con inizio alle ore 19.00 con ingresso libero (dalle ore 18:45) fino ad esaurimento posti.

Lo spettacolo finale che si terrà sabato 14 dicembre, sarà ad invito ed inizierà alle ore 21.00, l’ospite d’onore è Gino Rivieccio, Premio Surrentum Eventi 2010 e Premio Penisola sorrentina “Dino Verde” 2019, che festeggia anche i 40 anni di carriera ed il ventennale di Sorrento Jazz con la Minale Band, serata Rotary in “Mettetevi comodi”.

Mentre la rassegna prenderà il suo via mercoledì 11 dicembre con gli con Ava Trio-Digging the Sand, band formata da Giuseppe Doronzo (sax baritono), Esat Ekingioglu (contrabbasso) e Pino Basile (percussioni).

Ava Trio é un progetto di musica Mediterranea.
Combinando antichi metodi ritualistici di improvvisazione inerenti le tradizioni del Mediterraneo e del vicino Oriente con le moderne tecniche d’avanguardia di interazione ed improvvisazioni Ava trio si adopera per ottenere una musica senza tempo.
Formato nel 2015 a Groningen, in Olanda, il trio si è esibito in Cina, Olanda, Svizzera, Germania, Italia, Belgio, Lussemburgo e Danimarca, partecipando a Festivals internazionali come Doek Festival Amsterdam, ZomerJazzFietsTour, Barletta Jazz Festival, inJazz Festival, North Sea Round Town Festival, Oct Loft Jazz Festival di Shenzen e XiHu Bloom Jazz Festival di Hangzhou.
Il loro album di debutto “Music from an Imaginary Land” ha riscosso un ottimo consenso dalla critica ed è stato mandato in onda su televisioni nazionali olandesi come Vpro e radio in tutto il mondo dalla Grecia, Australia, Stati uniti e Messico.
E’ stato pubblicato da Acquadia nell’autunno 2019 il loro secondo disco “Digging th sand” distribuito dalla Marocco Music.

Giovedì 12 sarà la volta di Rita Marcotulli Trio, Rita Marcotulli (pianoforte), Ares Tavolazzi (basso) e Israel Varela (batteria). Venerdì in scena Mirko Gisonte in “Mediterranean Live” sul quale Sorrento Jazz punta tantissimo tant’è che lo produce.

A seguire ci sarà la presentazione dell’Associazione “Framare” per ricordare, con 9 giovani artisti, il musicista sorrentino Francesco Maresca prematuramente scomparso. Concerto con Ludovico Franco (tromba), Giacomo Serino (tromba), Gabriel Marciano (sax alto), Marco Bonelli (sax tenore), Ivan Bernardini (sax baritono), Emanuele Guarnieri (pianoforte), Manny Fioretti (pianoforte), Gianluca Ottaviani (chitarra), Giordano Panizza (contrabbasso) e Alessio Crespi (batteria).

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

1 milione di euro quale profitto illecito di una maxi…

Nella mattinata odierna, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, all’esito di complesse indagini coordinate dalla Procura della…

22 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Sanremo, Anastasio e Tosca i migliori

Nel ritiro presanremese degli “ascolti”, si compilano le pagelle   Foto tratta da music.fanpage.it Redazione - Nel ritiro presanremese…

18 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Verso il distretto agroalimentare di qualità delle due costiere

Il Comune di Vico Equense, con delibera di Giunta, ha aderito al comitato promotore   Foto tratta da…

22 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, positivo incontro per l’Area marina protetta

Primo passo per la sua istituzione La riunione per l’istituzione dell’Area marina protetta dell’Isola di Capri indetta dalla Direzione generale per…

21 Gen 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Matrimonio a Capri con rito religioso negato dal Vescovo a…

Legati profondamente all’isola: il caso finisce all’attenzione di papa Francesco Forse non tutti sanno che un cattolico straniero non può sposarsi…

14 Gen 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Perforazione allo stomaco per un 82enne, risolutivo l'intervento all'ospedale della…

Aveva forti dolori all'addome Quei forti dolori all'addome erano la conseguenza di una improvvisa perforazione allo stomaco. È quanto scoperto dai…

16 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, da lunedì aperta interamente

Dopo il sopralluogo effettuato anche in presenza del Capo della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli Redazione – La SS 163 Amalfitana…

10 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook