Sorrento, Nicola Buonocunto è volato lassù

SI è diviso tra il giornale Il Mattino, il lavoro, il sociale, lo sport e la scuola

 

 Sorrento – All’età di 77 anni è volato lassù Nicola Buonocunto che è stato un uomo poliedrico che si è diviso tra il giornale il Mattino ed il lavoro, ma anche nel sociale passando dallo sport ed andando alla scuola.

In tanti anni che ha lavorato al giornale, ne è stato uno dei termometri delle vendite, ispettore alla diffusione nella provincia di Napoli, non si è tirato mai indietro stando sempre in prima linea quando si dovevano organizzare eventi speciali del suo giornale, dalla Capri-Napoli al Giro della Campania.

Era nato a Castellammare di Stabia ma è diventato sorrentino di adozione, ha masticato anche un po’ di politica essendo stato compagno di viaggio negli ultimi anni della vita politica del senatore Silvio Gava, ma anche suo segretario particolare. Ma al di fuori della sua vita lavorativa spesa per il giornale Il Mattino si è inerpicato anche in altri campi con lusinghieri risultati: presidente del consiglio di istituto del Liceo Salvemini di Sorrento, presidente della società di calcio femminile ad 11 lo Sporting Sorrento e di quella a5 il Real Sorrento, vice presidente dello storico Circolo Sorrentino. Un uomo che per lo sport ha speso tanto, specialmente quando le due squadre di calcio non giocavano nella città tassiana e le gare casalinghe le dovevano disputare fuori Costiera, ma lo faceva con tanto entusiasmo, nonostante le difficoltà. Poi negli ultimi anni ricopriva la carica di presidente della sezione di Sorrento dell’Associazione italiana bersaglieri, “Quintino Gugliucci”. Ha lasciato la moglie Maria Rosaria, i figli Franco e Massimo, le nuore Laura e Loredana, i nipotini, Maria Francesca, Ettore e Nicola. La camera ardente è stata allestita per mercoledì 27 febbraio alle ore 12.00 nella Cattedrale di Sorrento, ed alle ore 15 verrà celebrato il rito funebre.

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Premio Letizia Isaia: tra i premiati la giornalista Nancy De…

La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 28 ottobre a Montecitorio Si terrà lunedì 28 ottobre a Roma, ore 16.30 presso…

12 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, festeggiati i 100 anni di Elena Cioffi

Il sindaco Buonocore a nome del Comune ha portato una targa a nome di tutta la comunità …

14 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, Federalberghi: «Candidiamo faraglioni a patrimonio Unesco»

A lanciare la proposta è il presidente Sergio Gargiulo Candidare i Faraglioni di Capri all'iscrizione nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco​.…

14 Ott 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'Oro di Capri, è tempo di raccolta delle olive

Ad Anacapri, lungo la zona costiera tra il Faro e la Grotta Azzurra, è iniziata da pochi giorni   di Mariano Della…

07 Ott 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori, strada chiusa nella notte: domani già lavori di bonifica…

Cominceranno domani, di primo mattino, lavori in somma urgenza di bonifica del costone roccioso sovrastane la cala del "Cavallo Morto" Cominceranno…

17 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Giardini del Fuenti: al via la prima vendemmia di Fiano

La prima raccolta ha preso il via in questo scorcio di inizio d'autunno assolato Prima vendemmia ai Giardini del Fuenti. I terrazzamenti…

12 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook