Sorrento, missiva a Salvini per bimbi rom sfruttati

L’iniziativa e del movimento civico Conta anche tu perché c’è un boom di mendicanti

 

Risultati immagini per centro storico sorrento

Centro storico Sorrento

Sorrento – Una missiva è stata inviata al ministro dell’Interno, Matteo Salvini, perché i bimbi rom sono sfruttati e l’iniziativa è del movimento civico Conta anche tu perché c’è un boom di mendicanti.

Vari di loro invadono la cittadina costiera sia per le strade principali ma anche nel centro storico dove delle giovani donne tenendo in braccia anche dei bambini che hanno pochi mesi, cercano le elemosine ai turisti. In alcune foto postate sul diario di Facebook di Francesco Gargiulo si vedono loro che camminano nel centro storico. Ma questa non è una ‘malattia’ solo di Sorrento ma attanaglia l’intera costiera con uomini, donne, ragazzi, ragazze e giovani a chiedere qualche soldo.

Sono state raccolte anche 600 firme e fatte segnalazioni e questo mette in discussione l’efficacia del piano sicurezza messo in atto in città con i fondi del Ministero.

Perciò nella missiva si chiede l’intervento del ministro Salvini, ma non si ci fermerà, conferma il Gargiulo sul suo diario di Facebook, perché si stanno prendendo contatti con alcuni senatori dell’attuale Governo per un interrogazione parlamentare rivolta ai Ministri interessati anche al fine di individuare omissioni da chi è preposto all’applicazione della Legge sullo sfruttamento dei minori.

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Sorrento, si svolgeranno corsi di dizione e recitazione

Organizzati dall’agenzia Donato Cellini con il patrocinio del Comune di Sorrento, e saranno tenuti dall’attore Giovanni Rienzo   Sorrento - Si svolgeranno…

17 Nov 2019 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il sindaco Buonocore firma ordinanza taglio alberi Faito

Costituiscono un grave pericolo per l’incolumità dei cittadini Vico Equense – Il Sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, ha firmato un’ordinanza…

22 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, calciatore locale salva vita all’avversario

Nella gara tra Real Anacapri ed Arzanese, Filippo Saviano ha battuto la testa  e sviene, Luigi Buondonno corre verso di…

17 Nov 2019 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, sepolture medievali rinvenute al Chiostro del Paradiso: Ferrarelle finanzierà…

L'antico cimitero dei nobili amalfitani realizzato tra il 1266 e il 1268 Tracce delle sepolture medievali sono state rinvenute, ad Amalfi,…

19 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook