Sorrento, Marco Fiorentino ritorna in campo

Sarà candidato sindaco nelle prossime elezioni comunali in primavera

 

Foto tratta dal diario di Facebook di Marco Fiorentino.

Sorrento – L’ex sindaco Marco Fiorentino ritorna in campo e sarà candidato sindaco nelle prossime elezioni comunali in primavera, che potrebbero svolgersi tra il 15 aprile ed il 15 giugno.

Con lui si schiereranno 2 o 3 liste ma senza fare la corsa al reclutamento e non esclude neanche che a sostenerlo possano esserci partiti nazionali.

Ma nella conferenza stampa ha anche fatto chiarezza sul fatto del contenzioso in atto con il Comune in merito alla provvisionale versata dall’ente ai familiari delle vittime della tragedia del primo maggio 2007 di piazza Sant’Antonino. Questo gli è costato l’essere stato dichiarato decaduto dal Consiglio comunale dove occupava il ruolo di leader dell’opposizione, per cui se venisse eletto non potrebbe insediarsi.

Sul fatto della provvisionale ha sottolineato che ha presentato il ricorso e tra breve tempo dovrebbe essere emessa la sentenza, se non gli sarà favorevole ha deciso che verserà la cifra dovuta al comune. Lasciando questa triste vicenda che lo ha visto coinvolto, con determinazione e convinzione ha spiegato le motivazioni che sostengono la scelta di puntare alla guida della Città.

Tanti sono i problemi che attanagliano la Città del Tasso: la mobilità uno di quelli che sembrano non avere mai una soluzione, cercando anche la collaborazione di tutte le altre cittadine della Costiera. Ritiene che bisogna fare prima uno studio sistematico dei flussi e poi procedere a realizzare un nuovo Piano traffico, poi rende nota l’intenzione di istituire servizi di bus navetta per collegare le periferie e l’ipotesi di privatizzare alcune corse dei treni Eav per realizzare collegamenti dedicati tra le aree turistiche della provincia di Napoli.

Si deve recuperare il progetto del percorso meccanizzato tra il parcheggio Lauro ed il porto di Marina Piccola, facendo contribuire anche i privati, ed inoltre con una quota degli incassi della tassa di soggiorno si può realizzare il Parco agricolo-archeologico della Regina Giovanna.

Per risolvere la questione abitativa gli immobili della centrale elettrica di via Marziale potrebbero essere destinati ad edilizia agevolata, giacché con l’amministrazione uscente ha insistito perché nel concedere l’autorizzazione a Terna per la realizzazione della nuova stazione elettrica, si prevedesse la prelazione per il Comune nella vendita della centrale di via Marziale. Lo stesso discorso vale per l’ospedale di Sorrento che potrebbe diventare la nuova caserma dei carabinieri quando si arriverà alla realizzazione dell’ospedale unico a Sant’Agnello.

Una parola anche sul terreno agricolo di via Rota dove doveva sorgere un parcheggio interrato poi bloccato definitivamente, bisognerebbe acquisire l’area al patrimonio comunale o pensare di realizzare un’area di sosta pubblica di un piano interrato con giardino a raso, poiché nella zona di Marano non ve ne sono, oppure ripristinare lo stato dei luoghi con uno spazio verde.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, sindaco Iaccarino per stop treni il 12 e 13…

Si è interfacciato con il presidente Eav, Umberto de Gregorio, per far si che non ci sia nessuna corsa dei…

06 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, altro contagiato e buono spesa (video)

Il sindaco Giuseppe Tito lo annuncia nel videomessaggio come consuetudine sulla sua pagina di Facebook    Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, sindaco Buonocore chiarisce sul caso Covid-19 ad Arola

Prima di mettere nero su bianco ha voluto raccogliere prove e testimonianze   Vico Equense – Su caso sul caso Covid-19 ad…

05 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Stretta del Comune di Capri contro l’arrivo di “falsi residenti”…

Saranno rimandati indietro a proprie spese. Pubblicata l’ordinanza (Fonte caprinews.it) Stretta del Comune di Capri contro eventuali ulteriori arrivi di vacanzieri o…

05 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Emergenza Covid-19, grandi alberghi di Amalfi e Ravello donano derrate…

Continuano le iniziative di solidarietà da parte delle eccellenze della Costa d'Amalfi in questa emergenza da Covid-19 (Fonte il vescovado.it) Continuano le…

03 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook