Sorrento, La Grande Onda incontra il Generale Sergio Costa

L’incontro è programmato per il prossimo 28 gennaio. alle ore 16 presso il Vivaio Ruoppo

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "LA GRANDE ONDA PRESENTA UNCAFFÈ CON... SERGIO GENERALE DEI CARABINIERI COSTA FORESTALI 28 gennaio 22 ore16 ore 16 Vivaio Ruoppo Via Rota, Sorrento POSTI LIMITATI E SOLO su PRENOTAZIONE ACCESSO CON GREEN PASS RAFFORZATO DIRETTA FB SUL GRUPPO LA GRANDE ONDA"

Un caffè con il Generale Sergio Costa: questo è il nome dell’appuntamento proposto dall’Associazione La Grande Onda, che si appresta ad incontrare il Generale dell’Arma dei Carabinieri Forestali Sergio Costa, già Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

L’incontro che è programmato per 28 gennaio, alle ore 16 presso il Vivaio Ruoppo a Sorrento, è riservato ai pochissimi che sono riusciti a prenotare i posti messi a disposizione da La Grande Onda, posti limitati dalle restrizioni anticovid.

“Un appuntamento importante con una figura autorevole ed emblematica per la tutela dell’ambiente, un incontro pianificato da mesi e previsto inizialmente al Teatro Tasso”, precisa Laura Cuomo, Presidente della Grande Onda.

Purtroppo, i numeri dei contagi hanno suggerito di ridimensionare l’incontro, ma, ciò nonostante, il Generale Costa ha voluto comunque mantenere fede al suo impegno ad incontrare La Grande Onda, e si è rimodulato l’incontro in un format ristretto: i posti messi a disposizioni sulle pagine del gruppo Fb della Grande Onda sono andati in overbooking in pochi minuti. Questo testimonia quanto il Generale Costa – definito “il miglior ministro all’ambiente di sempre” sia amato e seguito da chi ha a cuore le sorti dell’ambiente.

La degustazione di un caffè accompagnerà l’incontro: si discuterà della Legge lanciata dall’allora Ministro Costa, il Decreto Salvamare, attualmente in attesa di essere approvata dalla Camera, del sorvegliato speciale il fiume Sarno, della rivoluzione plastic free, iniziata proprio da Sergio Costa. E di tanto altro.

Per chi non è riuscito a conquistare un posto nel giardino d’inverno del Vivaio Ruoppo, diretta Fb dalle pagine del gruppo La Grande Onda.

“Ma questa è solo un’anticipazione: il Generale Costa tornerà a Sorrento ad emergenza Covid terminata, ad incontrare La Grande Onda come inizialmente previsto”, conclude Laura Cuomo.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, spiaggia di Marina di Cassano off-limits

Dal 23 al 28 maggio si effettuerà l’operazione di rinascimento dell’arenile   Piano di Sorrento – La spiaggia di Marina di Cassano…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, “Pizza d’amare” sotto le stelle

Alla Marina di Meta, giovedì e venerdì, dalle ore 19 a mezzanotte, le otto pizzerie del territorio proporranno, accanto alla…

24 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Europa Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’

Una giornata di prevenzione e screening gratuito della popolazione della cittadina costiera Vico Equense – Campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’. Sabato…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Gommone affonda nel mare di Capri, turisti salvati

L’imbarcazione ha urtato contro un costone di roccia che ha provocato uno squarcio, i 4 nordamericani sono stati recuperati dalla…

23 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, addio a Guido Lembo: fondatore di ‘Anema e Core’

È deceduto all’età di 74 anni dopo che ha lottato come un leone contro una malattia che non gli dava…

19 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SS 163 Amalfitana, incidente nei pressi di Positano

Coinvolti tre veicoli: un Suv che stava facendo inversione, due auto ed un porter Redazione – Nella serata del 20 maggio…

21 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SAS Campania, soccorsa escursionista infortunatasi

La donna stava percorrendo il sentiero degli Dei nella frazione positanese di Nocelle, è stata immobilizzata quest’ultima è stata poi…

15 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano