Sorrento Incontra omaggia Aniello Califano

La musica internazionale sarà la protagonista di LemonJazz Festival

 

Risultati immagini per ANIELLO CALIFANO

Foto tratta da Wikipedia

Sorrento – E’ dedicata ad Aniello Califano, autore di brani immortali della canzone napoletana, l’edizione estiva 2019 di Sorrento Incontra, che da fine luglio a fine agosto si svolgerà in alcune delle più suggestive location di Sorrento. Mentre la musica internazionale sarà la protagonista di Lemonjazz Festival, in programma dal 6 al 14 luglio a Villa Fiorentino.
L’amministrazione comunale di Sorrento, guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo, ha infatti ufficializzato i due eventi che, insieme ad altre rassegne in via di definizione, scandiranno l’estate.
Dalla terrazza della Villa Comunale al tramonto, si renderà omaggio ad Aniello Califano, poeta nato proprio a Sorrento, di cui quest’anno ricorrono i 100 anni dalla scomparsa. Un focus, un approfondimento, un tributo per raccontare la vita, la carriera e le curiosità sul grande personaggio. Un viaggio fatto di parole, musica ed immagini emozionerà e divertirà lo spettatore e gli ospiti nel suo ricordo.
Sorrento Incontra proseguirà poi con Neapolis Mantra, un’opera multidisciplinare a cura del Centro di Produzione Teatro Comunale Tasso, ideata dal regista e coreografo italo-africano Mvula Sungani, direttore artistico della kermesse, che vede insieme la forza della physical dance, con la partecipazione dell’etoile Emanuela Bianchini, Enzo Gragnaniello e la forza della sua voce black, con frammenti di prosa poetica di altri autori. Uno spettacolo di interazione e compenetrazione tra danza e musica live, co-prodotto da Arealive e CRDL, in collaborazione con Sorrento Incontra, MSPD Studios, Calandra Institute City University of New York ed Ilica Usa.
Ospiti della rassegna saranno inoltre alcune delle più importanti esponenti della world music, da Marina Malopulos a Flo, da Ginevra Di Marco a Gabriella Martinelli, per finire con il Gran Ballo di Pulcinella, un grande evento che mira a valorizzare la musica e le danze tradizionali partenopee attraverso la contaminazione con gli altri paesi e gli altri linguaggi.
Tuck & Patty saranno invece gli artisti che apriranno, il 6 luglio, a Villa Fiorentino, il Lemonjazz Festival, con la direzione artistica di Mario Mormone. Il giorno seguente sarà la volta di John Trentacosta e Doug Lawrence, un evento promosso nell’ambito del gemellaggio tra le città di Sorrento e Santa Fè. Jazzmeia Horn incanterà invece il pubblico il 12 luglio, poi a seguire, il giorno 13, l’esibizione del Francesco Cafiso Quartet e il 14 dello Scotto Henderson Trio.
Le rassegne sono patrocinate e sostenute dal Comune di Sorrento, con il coordinamento del dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino, e in collaborazione con la Fondazione Sorrento.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Bambino investito da auto sulle strisce pedonali

Le stava attraversando con la madre quando il veicolo lo ha sbalzato da terra    Piano di Sorrento – Un bambino stava…

12 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

I “Corridoi umanitari” tra Meta e la Siria

L’evento con la Comunità di Sant’Egidio si terrà il 14 dicembre presso il centro pastorale adiacente alla Basilica pontificia S. Maria…

12 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Turismo 4.0. La Penisola Sorrentina eletta come meta da sogno…

I risultati dell’indagine di Tourist Satisfaction effettuata nell’ambito del Progetto “Big Data e Tecnologie 4.0”  Vico Equense - Lunedì 16 dicembre…

10 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, passeggiata a Cetrella per un incontro ideale tra Norman…

Domenica 15 dicembre, appuntamento alle 10.00 in piazza Vittoria   Domenica 15 dicembre, appuntamento alle 10.00 in piazza Vittoria ad Anacapri, “Sulle…

10 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Anacapri, stop ai rapporti con Capri dopo il no alla…

L'annuncio del sindaco Scoppa: "Rottura istituzionale nell'Isola azzurra"   Lo stop al progetto per una funicolare sotterranea tra Capri ed Anacapri ha…

02 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Trionfo Costa d’Amalfi

Nella semifinale di andata di coppa secco tris alla Polisportiva santa Maria Foto di Michele Abbagnara tratta…

12 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, presentazione libro "Negritudine della ceramica vietrese. Da…

Si terrà Presso il Centro Culturale C.a.T. mercoledì 4 dicembre alle ore 18,00 Presso il Centro Culturale C.a.T., in Via Ospizio 3 a…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook