Sorrento, Giulio Russo dalla Juniores alla Prima squadra

La società costiera ha esonerato Renato Cioffi, e sui giovani parlano il presidente Cappiello e lo stesso neo tecnico della squadra maggiore

Sorrento – Con un comunicato diramato del 9 maggio è stato esonerato Renato Cioffi mentre Giulio Russo dalla Juniores passa alla Prima squadra.

Il neo allenatore guiderà la prima squadra in queste due ultime partite che restano, quella casalinga contro il Lavello e quella esterna contro la neopromossa Audace Cerignola.

Questo il comunicato diramato:

“Il Sorrento Calcio rende noto di aver sollevato dall’incarico il tecnico Renato Cioffi. Il club rossonero ringrazia l’allenatore esonerato per l’impegno profuso alla guida della squadra e gli augura le migliori fortune per il suo futuro professionale. Nel contempo, il Sorrento Calcio rende noto che da domani – alla ripresa degli allenamenti – la conduzione tecnica sarà affidata a Giulio Russo, attuale allenatore della Juniores”.

Ed intanto la Juniores è giunta alla fase finale è la gioia nel club rossonero è palese, grandissima ed una soddisfazione per tutto il Sorrento. La Juniores rossonera allenata da Giulio Russo ha chiuso in testa il girone M del proprio campionato ed adesso è attesa dalla fase finale. Non passeranno dalle forche caudine dei play off i giovani di mister Russo, che hanno portato a compimento una vera e propria impresa: 15 vittorie e 5 pareggi in 20 partite di regalar season. “I giovani sono il nostro presente ed il nostro futuro – dice il presidente del Sorrento, Giuseppe Cappiello – e non mi riferisco solo alla Juniores visti gli ottimi risultati che stanno ottenendo la Under 17 che è già impegnata nei play off, l’Under 16 e l’Under 14 che si apprestano a disputarli. Ho seguito da vicino il cammino della Juniores – continua Cappiello – e sono orgoglioso dei ragazzi e del loro attaccamento alla maglia che gli è stato trasmesso giorno per giorno da una bandiera rossonera quale Giulio Russo”. Al presidente fa eco proprio il tecnico della Juniores: “Ringrazio tutti, dal presidente ai collaboratori, per come sono stati vicini a questi splendidi ragazzi – spiega Giulio Russo -. Abbiamo messo la testa sul manubrio sin dal primo giorno e siamo stati ripagati dei tanti sacrifici che abbiamo compiuto, è stato bello condividere questo cammino con un gruppo di giovani sano e con grandi valori”. Un gruppo costruito in estate e del quale Benito Starace è stato la vera anima dirigenziale: “Non amo le luci della ribalta ma abbiamo centrato il nostro primo obiettivo stagionale e non era affatto scontato riuscirci, quindi questo traguardo va celebrato anche perché dopo lo stop per Covid del campionato lo scorso anno non era facile rimettere in moto la macchina Juniores. Bravi tutti”.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, spiaggia di Marina di Cassano off-limits

Dal 23 al 28 maggio si effettuerà l’operazione di rinascimento dell’arenile   Piano di Sorrento – La spiaggia di Marina di Cassano…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, “Pizza d’amare” sotto le stelle

Alla Marina di Meta, giovedì e venerdì, dalle ore 19 a mezzanotte, le otto pizzerie del territorio proporranno, accanto alla…

24 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Europa Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’

Una giornata di prevenzione e screening gratuito della popolazione della cittadina costiera Vico Equense – Campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’. Sabato…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Gommone affonda nel mare di Capri, turisti salvati

L’imbarcazione ha urtato contro un costone di roccia che ha provocato uno squarcio, i 4 nordamericani sono stati recuperati dalla…

23 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, addio a Guido Lembo: fondatore di ‘Anema e Core’

È deceduto all’età di 74 anni dopo che ha lottato come un leone contro una malattia che non gli dava…

19 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SS 163 Amalfitana, incidente nei pressi di Positano

Coinvolti tre veicoli: un Suv che stava facendo inversione, due auto ed un porter Redazione – Nella serata del 20 maggio…

21 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SAS Campania, soccorsa escursionista infortunatasi

La donna stava percorrendo il sentiero degli Dei nella frazione positanese di Nocelle, è stata immobilizzata quest’ultima è stata poi…

15 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano