Sorrento e Positano tra i 10 borghi in Italia più ricercati online

La Campania si aggiudica anche la seconda posizione con Ischia e la terza con Capri

Redazione – Sorrento e Positano tra i 10 borghi in Italia più ricercati online.

La Campania si aggiudica anche la seconda posizione con Ischia e la terza con Capri.

Queste sono le cittadine più desiderate nell’ultimo anno, nonostante che la pandemia ha fermato la voglia di viaggiare, ma non quella online delle persone che continuano a consultare il web per cercare informazioni circa le destinazioni che vorrebbero visitare, tra queste, non mancano i borghi e le altre piccole città della penisola. Una volta che tutto sarà riaperto e ci si potrà muovere liberamente.

Quale sarà la loro meta? Holidu, il motore di ricerca per case vacanza (www.holidu.it), ha condotto uno studio per determinare quali sono stati i borghi e le piccole città italiane più desiderati dagli italiani nell’ultimo anno.

Nella Top Ten al primo posto figura Sorrento, seguita da Ischia al secondo, al terzo Capri e Positano al quinto.

Questi i motivi:

1- Sorrento – Campania 

Sorrento si guadagna la prima posizione in classifica come la meta più ricercata dagli italiani sui motori di ricerca nell’ultimo anno, con oltre 3000 ricerche al mese. La cittadina che si affaccia sul Golfo di Napoli regala ai visitatori magnifici scorci sul mare oltre che sull’imponente Vesuvio ed è nota non soltanto per i suoi profumati Limoni IGP. Dalla Penisola Sorrentina si può facilmente esplorare anche la Costiera Amalfitana e i suoi gioielli, anch’essi in questa classifica. (3280 Ricerche/mese).

2- Ischia – Campania

Gli Italiani hanno cercato i termini “Cose da fare a Ischia” e “Cosa vedere a Ischia” in media oltre 2700 volte al mese nell’ultimo anno, ma non ci sorprende: la città di Ischia si trova nell’omonima isola, che insieme a Procida, appartiene al gruppo delle magnifiche isole Flegree. Affacciata sul pittoresco Golfo di Napoli, non è un caso se attrae le ricerche di così tanti utenti online ogni mese nonostante la pandemia. (2780 Ricerche/mese).

3- Capri – Campania 

La Campania si aggiudica anche la terza posizione in classifica con Capri: “Cose da fare a Ischia” e “Cosa vedere a Ischia” sono state ricercate in media oltre 2700 volte sui motori di ricerca nell’ultimo anno. Terme, sorgenti ma anche locali eleganti e ristoranti con vista mare attendono con trepidazione il ritorno dei visitatori a Ischia, sulla cui splendida costa orientale svetta il Castello Aragonese.  (2780 Ricerche/mese).

5- Positano – Campania

Una delle perle della Costiera Amalfitana, Positano è una meta amata ed apprezzata non soltanto dai VIP. Il borgo è considerato non solo una destinazione ma simbolo di un vero e proprio stile di vita. Con il blu intenso del mare e i colori dei fiori che adornano i vicoli costellati di botteghe e negozietti di questa cittadina arroccata sulla costa campana, non ci sorprende che guadagni la quinta posizione in classifica dei borghi più ricercati online dagli italiani. (2080 Ricerche/mese).

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il Napoli Femminile tra l’assessore Ferrante e gli studenti

Il presidente Raffaele Carlino e l’amministratore delegato Francesco Tripodi sono stati ricevuti dall’assessore allo spot, Emanuela Ferrante, mentre Kelly Chiavaro…

30 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, spaventosa frana sulla Provinciale Capri-Anacapri

Dal costone si è staccato un enorme masso che ha sfondato la rete di protezione ed è piombato sulla carreggiata…

04 Dic 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Colatura di alici di Cetara: aspettando la prima spillatura dop

Venerdì 3 dicembre, presso la sala  Sala M. Benincasa, alle ore 18.30, si terrà il convegno "Aspettando la prima spillatura…

03 Dic 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano