Sorrento, ds Amodio: intento Paulinho in rossonero

Questo il suo obiettivo sul calciatore nella squadra dove avvenne la sua consacrazione

 

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, barba

Foto tratta dal diario di Facebook del Sorrento 1945

Sorrento – Pochi giorni dall’essere diventato il direttore sportivo ed ecco che l’intento di Amodio è (ri)portare Paulinho in rossonero .

Questo il suo obiettivo, riportarlo nella squadra dove avvenne la sua consacrazione negli anni in cui i costieri militavano nella Lega Pro Prima Divisione, il 27 luglio 2009 venne ceduto in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino al Sorrento, su segnalazione di Gennaro Ruotolo. Nella stagione gioca 33 partite di Campionato, mettendo a segno 15 gol.

Anche per l’anno 2010-2011 milita nel Sorrento, dove avviene la sua definitiva consacrazione: in 29 partite mette a segno ben 24 gol che gli consentono di chiudere la stagione in vetta alla classifica marcatori della Lega Pro Prima Divisione. Nella gara con il Sud Tirol si infortuna all’avambraccio e perde la possibilità di giocare le ultime giornate di campionato e di disputare i play-off promozione. Gioca anche 2 partite di Coppa Italia realizzando un gol contro il Catanzaro.

Oggi il pensiero, e forse ci riuscirà anche perché l’attaccante a 33 anni è svincolato, è quello di riportarlo in Costiera, e lo dice a chiare lettere, perché gli vuole dare l’opportunità per ricominciare e mettersi in gioco visto che è nelle liste degli svincolati da febbraio scorso. Non gli manca la fiducia, e spera che l’accordo tra le parti vada in porto.

Il curriculum parla chiaro: 136 presenze in Serie A (brasile, Italia e Qatar), 150 nella serie cadetta (Italia) e 62 tra i Pro (Italia) siglando 122 reti.

Anche in passato i grandi calciatori ripartono dalle serie minori, basta pensare ai giocatori del Bari di quest’anno, del Siena, Genoa e Napoli degli anni passati, solo per citarne qualcuna.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Gino Rivieccio: premio per i quarant’anni di…

L’attore si aggiudica la sezione “Dino Verde” del Premio “Penisola Sorrentina”   NAPOLI – Quarant’anni di spettacolo celebrati con un riconoscimento speciale…

18 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri e il mistero dei gioielli scomparsi alla festa di…

Ecco chi sono gli sposi trovatisi loro malgrado al centro del giallo   Si chiamano Bea Hayden Guo e Jacky Heung. I…

13 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi sprecone, solo pari

C’è da mordersi le mani per le occasioni mandate alle ortiche Foto tratta dal diario di Facebook…

15 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook