Sorrento: ds Amarante: “Con la Casertana partita per riscattarsi”

Lo stop in casa del Sarrabus-Ogliastra, non toglie nulla al buon momento dei costieri, il direttore sportivo sottolinea che c’è stato un buon seguito di tifosi e l’entusiasmo che regna intorno alla squadra non si attenua dopo una sconfitt

Sorrento – Il direttore sportivo Amarante afferma che “con la Casertana è una partita per riscattarsi”.

Lo stop in casa del Sarrabus-Ogliastra, non toglie nulla al buon momento dei costieri, il direttore sportivo sottolinea che c’è stato un buon seguito di tifosi e l’entusiasmo che regna intorno alla squadra non si attenua dopo una sconfitta.

Lo stesso direttore sportivo ammette: “Una sconfitta che non toglie nulla al buon momento della squadra. Un risultato che, tuttavia, dispiace per le circostanze in cui è maturato, con il Sorrento che si è confermato propositivo in fase di impostazione del gioco, creando le premesse per poter conquistare punti anche sul campo del Sarrabus”.

Sempre sulla gara sarda, sottolinea il piccolo torto subito: “In Sardegna abbiamo subito una sconfitta determinata, probabilmente, anche in virtù di qualche piccolo torto arbitrale, con una uscita fuori area del portiere con le mani non sanzionata. Una circostanza che si allinea anche al torto subito a Pagani. Nulla toglie, tuttavia, alla sconfitta. Si è perso sul campo, giocando comunque una buona gara”.

Dopo qualche anno che sulle scalee del campo Italia si vedevano pochi tifosi, questo inizio di stagione, con i dieci risultati utili consecutivi, fatto di otto vittorie e due pareggi, ha dato molta fiducia tanto che in molti hanno seguito i rossoneri in terra sarda.

Ora domenica c’è un derby non facile contro una Casertana che ha cambiato allenatore, al posto di Carmine Parlato è arrivato Luigi Panarelli, una vecchia conoscenza per i costieri, infatti ha vestito la maglia rossonera nel campionato 2008/09, che è stato già al campo Italia in veste di allenatore del Taranto, nel campionato 2019/20. In quella gara battè i costieri per 2-0, facevano parte della squadra rossonera: Cacce, Fusco, Herrera, La Monica e Gargiulo.

Sul derby contro i falchetti Amarante afferma: “Un appuntamento che ci offre subito l’opportunità di ritrovare l’entusiasmo contro un avversario che non nasconde le proprie velleità di un campionato di vertice. Una partita ideale per riscattarsi dopo una sconfitta, una gara che si prepara da sola sotto il profilo psicologico. Per quanto ci riguarda, pur rispettosi delle potenzialità della Casertana, siamo orgogliosi di occupare il vertice della classifica e siamo determinati a puntare ad un risultato positivo per consolidare questa tendenza”.

Dal 1 dicembre si apre il mercato invernale e “qualcosa faremo. Iniziative in linea con i programmi della società, pianificati l’estate scorsa, con uno sguardo sempre focalizzato sui giovani”.
GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, ottenuto titolo di “Città che Legge”per il…

Si tratta di un’importante qualifica conferita dal Centro per il Libro e la Lettura (istituto autonomo del Ministero della Cultura)…

01 Dic 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, maltempo: litorale devastato dalla forte mareggiata (Foto)

I danni alla luce del sole, sono ingenti, la passeggiata è stata quasi completamente distrutta dalla forte ondata che non…

24 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

I Volontari del Faito in aiuto alla popolazione di Casamicciola

Sono state già state inviate le attrezzature necessarie, domani sarà la volta degli operatori che raggiungeranno l’isola dove daranno il…

28 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Paura ad Anacapri per una donna vittima di un incidente…

Da ore non rispondeva, i soccorritori forzano la porta per raggiungerla (Fonte caprinews.it) I carabinieri, dopo aver raccolto la richiesta di aiuto…

13 Nov 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, SuperEnalotto: centrato un ‘5’ da 65mila euro

Il fortunato vincitore l’ha giocata presso il punto vendita Cartolibreria Faiella situato in Via Longano 18 tramite schedina 5 pannelli Il…

15 Ott 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori, uomo si accascia al suolo in strada e muore

È accaduto in pieno giorno e ad accertare la causa le telecamere di videosorveglianza del comune. Il deceduto è un…

18 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

A Vietri sul Mare la Lectio magistralis di Eva Cantarella

Si terrà domenica 20 novembre alle h 19 un appuntamento imperdibile con la cultura A Vietri sul Mare un appuntamento imperdibile con la…

17 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano