Sorrento, da netturbino a ‘messaggero’ di droga

G.S portava la droga dalla zona stabiese a quella sorrentina che poi veniva distribuita tramite i pusher

 Redazione – G.S da netturbino a ‘messaggero’ di droga dalla zona stabiese a quella sorrentina che poi veniva distribuita tramite i pusher che la rivendevano ai ‘clienti’.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia hanno arrestato otto persone, di cui sette sono già in carcere ed una ai domiciliari, accusate a vario titolo di spaccio di droga e detenzione di armi.

L’inchiesta che è stata avviata dalla Procura di Torre Annunziata, ha preso il via quando furono incendiate tre auto a Pimonte e Gragnano, con alcune telefonate che hanno permesso di identificare in A. L., 41enne di Castellammare.

Fu arrestato nel corso delle indagini perché trovato armato di pistola con colpo in canna ed era il solo detenuto, poi in manette era finito in manette anche A.I., l’unico accusato anche di armi.

Nelle ultime ore sono finiti in cella anche M.S., G.S., F.P.E., G.D.M. e N.D., mentre ai domiciliari è stato collocato A.E. ed altre tre persone sono indagate a piede libero.

Ai militari dell’Arma sia le intercettazioni che alcuni sequestri hanno permesso di ricostruire più di 80 episodi di spaccio di cocaina e marijuana, nella zona stabiese, da qui con il netturbino esse arrivavano nella zona sorrentina.

I carabinieri durante le indagini sono arrivati ad intercettare i vari spacciatori ed i linguaggio che usavano in codice per indicare volta dopo volta le dosi di cocaina e marijuana da vendere: si passava dal caffè alla mozzarella, meglio se di bufala, ma anche alla “pizza bianca” per indicare la cocaina.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Il pittore Carlo Amalfi di Carotto

Ne ‘Il racconto del lunedì’ Ciro Ferrigno parla di una delle Casate che nel passato ha dato maggior lustro [caption id=""…

18 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Città Metropolitana, Giuseppe Tito delegato a Sicurezza coste e costoni

Il sindaco metese gli è stata conferita questa delega dal sindaco metropolitano Luigi De Magistris Redazione – Il sindaco della…

08 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, rilancio aprendo negozi

Nicola Corrado, responsabile dell’associazione MKI_Faito1131mt, lancia una manifestazione di interesse per selezionare giovani imprenditori che vogliono scommettere Redazione – Rilanciare il…

19 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

“Non distruggete lo scivolo di alaggio di Marina Grande”, avviata…

Con questo slogan è partita da alcuni giorni su change.org 11 Gennaio 2021 (Fonte caprinews.it) “Non distruggete lo scivolo di alaggio di…

12 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il Driade con mare tempestoso trasporta medici del ‘Capilupi’ a…

A Napoli dovevano sottoporsi nella giornata del 2 gennaio alla seduta programmata per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 Sorrento…

02 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Covid Costa d'Amalfi, impennata dei contagi a Ravello. Il bollettino…

Pubblichiamo il bollettino serale, aggiornato alle 22.00, relativo ai dati dell'emergenza Covid in Costiera Amalfitana Scritto da (redazione), lunedì 11 gennaio 2021 (Fonte il…

12 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Focolaio Covid-19 a Praiano: ordinanza del sindaco

Dopo quello registrato a Maiori eccone un altro in costiera amalfitana Praiano – Nella cittadina della costiera amalfitana si registra un…

01 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano