Sorrento celebra Luciano Pavarotti

Serata tributo al “tenorissimo” in programma venerdì 20 dicembre, ore 20, al Teatro Comunale Tasso. 

Foto tratta da Wikipedia

Venerdì 20 dicembre, alle ore 20, il Teatro Comunale Tasso ospita lo spettacolo “Vincerò: il racconto di una vita straordinaria”, dedicato al tenore Luciano Pavarotti. L’evento, giunto alla terza edizione, è organizzato dalla Fondazione Luciano Pavarotti, dal Comune di Sorrento e dal Grand Hotel Excelsior Vittoria.

Quest’anno protagonisti saranno l’attore Massimiliano Gallo, con un intenso monologo, un emozionante racconto che ripercorre la vita e la carriera del “tenorissimo”, tra ricordi, curiosità ed aneddoti, e performance canore di giovani cantanti selezionati dalla fondazione intitolata al grande mito della lirica, accompagnati al pianoforte dal maestro Paolo Andreoli.

“Ancora una volta la Città di Sorrento, la Fondazione Luciano Pavarotti e la proprietà del Grand Hotel Excelsior Vittoria, la famiglia Fiorentino, uniscono gli sforzi per regalare a cittadini ed ospiti una serata di eccezionale valore culturale  – commenta il sindaco Giuseppe Cuomo -. L’arte, ma anche l’umanità di Luciano Pavarotti rivivono anche quest’anno in una serata tributo che vuole celebrare uno dei più nomi più prestigiosi della lirica internazionale, indimenticato ambasciatore nel mondo dell’Italia migliore”.

Gli inviti, gratuiti, per prendere parte all’evento saranno disponibili da domani, 18 dicembre, presso l’Ufficio Segreteria del Sindaco, in piazza Sant’Antonino 1 e presso Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riapre la Clinica San Michele

Ne dà notizia il sindaco Vincenzo Iaccarino su Facebook, grazie sia alla proprietario della struttura che ai vertici dell’Asl Napoli…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, altro contagiato e buono spesa (video)

Il sindaco Giuseppe Tito lo annuncia nel videomessaggio come consuetudine sulla sua pagina di Facebook    Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

La Cappella di Petrignano nel Casale di Montechiaro

La Cappella di Petrignano nel Casale di Montechiaro,e' il titolo del secondo contributo inedito che l'avvocato Francesco Saverio Esposito ha…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Cultura Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Capri, Covid-19: interrotta consegna corrispondenza postale

Valutate ipotesi alternative con le due amministrazioni isolane per servizi essenziali A seguito della giusta e condivisibile ordinanza di restrizione dell'…

30 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Comunicato della Questura con nuovi dettagli sui fatti accaduti al…

Un 39enne è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale (Fonte caprinews.it)   Nuovi dettagli sono stati forniti attraverso un comunicato…

29 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook