Sorrento, aperto il nuovo hub vaccinale

Alla sua inaugurazione il sindaco Massimo Coppola

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, si è recato questa mattina presso il nuovo hub vaccinale “Penisola Sorrentina”, al servizio dei cittadini dell’area, inaugurato nella sede dell’ex Azienda di Soggiorno e Turismo, in via Luigi De Maio 35, a Sorrento.

Il centro si aggiunge agli altri tre già attivi nel distretto socio sanitario numero 59, di competenza dell’Asl Napoli 3 Sud, situati a Vico Equense, Piano di Sorrento e Massa Lubrense.

L’apertura del centro si deve alla collaborazione tra i sei Comuni costieri e la Federalberghi Penisola Sorrentina e alla disponibilità dell’armatore Gianluigi Aponte, presidente della Fondazione Sorrento.

“I vaccini sono l’unica arma contro la pandemia – ha dichiarato il sindaco Coppola -. Come amministrazione comunale siamo in prima linea in questa battaglia. E questo hub vaccinale ne è la conferma. La penisola sorrentina sarà il primo distretto sanitario in Campania a potere contare su quattro centri, dopo quelli dell’ospedale De Luca e Rossano, di Villa Fondi e della residenza Cerulli. La dotazione iniziale sarà di 200 dosi al giorno che contiamo di aumentare con la collaborazione dell’Asl Napoli 3 Sud. Il tutto per proteggere l’intera popolazione ed affrontare la prossima stagione, con una città pronta ad accogliere turisti e visitatori in piena sicurezza”.

La struttura è operativa dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18.

Per informazioni è possibile accedere al sito web dedicato all’indirizzo https://www.sorrentocovidfree.it/centrovaccinale

(Nella foto, da sx Giuseppe Coppola, responsabile amministrativo hub Penisola Sorrentina, Massimo Coppola, sindaco di Sorrento, Concetta Spano, responsabile medico hub Penisola Sorrentina e Costanzo Iaccarino, presidente Federalberghi Penisola Sorrentina)

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, spiaggia di Marina di Cassano off-limits

Dal 23 al 28 maggio si effettuerà l’operazione di rinascimento dell’arenile   Piano di Sorrento – La spiaggia di Marina di Cassano…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, “Pizza d’amare” sotto le stelle

Alla Marina di Meta, giovedì e venerdì, dalle ore 19 a mezzanotte, le otto pizzerie del territorio proporranno, accanto alla…

24 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Europa Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’

Una giornata di prevenzione e screening gratuito della popolazione della cittadina costiera Vico Equense – Campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’. Sabato…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Gommone affonda nel mare di Capri, turisti salvati

L’imbarcazione ha urtato contro un costone di roccia che ha provocato uno squarcio, i 4 nordamericani sono stati recuperati dalla…

23 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, addio a Guido Lembo: fondatore di ‘Anema e Core’

È deceduto all’età di 74 anni dopo che ha lottato come un leone contro una malattia che non gli dava…

19 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SS 163 Amalfitana, incidente nei pressi di Positano

Coinvolti tre veicoli: un Suv che stava facendo inversione, due auto ed un porter Redazione – Nella serata del 20 maggio…

21 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SAS Campania, soccorsa escursionista infortunatasi

La donna stava percorrendo il sentiero degli Dei nella frazione positanese di Nocelle, è stata immobilizzata quest’ultima è stata poi…

15 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano