Solidarietà a Claudio simbolo dell’ambientalismo targato WWF

Quando nella vita si decide di interessarsi delle sorti della Natura e del proprio paese inevitabilmente ci si scontra con chi, per ignoranza, interesse personale, soldi, avidità o altro, mette in atto azioni che vanno “contro la natura”.

Inevitabilmente quando si fanno delle “battaglie” ci si procura, assieme ad alleati e attestazioni di stima e solidarietà, anche tanti “nemici”… ma forse sarebbe meglio chiamarli semplicemente “avversari”.

Quando le battaglie per degli ideali in cui credi, e per una “mission” a cui ci si ispira, vengono portate avanti sotto l’egida di un’associazione a diffusione mondiale, allora… l’amplificazione mediatica delle azioni aumenta ancor di più. E ad ogni “azione” corrisponde una precisa “reazione”.

Essendo vissuto per tre decenni a Milano, dove ho lavorato sodo e prodotto onestamente reddito (spesso il 50% l’ho dato allo Stato esigendone poi i servizi essenziali), ho sempre avuto la libertà, che ahimè in tanti hanno ormai perso, oltre che di agire, di dire quello che penso e pensare quello che dico!

Per chi, detrattori, avversari o nemici, ogni giorno si industria a mettere in moto la “macchina del fango” spesso, se si escludono i soliti luoghi comuni sugli “ambientalisti”, diventa difficile trovare “punti deboli” o possibilità di “attacco”.

E allora? Ecco che la mia autovettura privata diventa lo sfogo e il bersaglio di ogni vendetta o frustrazione, vigliacca o ammantata di legalità! Più volte ho dovuto sostituire l’auto perché danneggiata da reiterati sabotaggi e atti vandalici… o perché divenuta troppo “riconoscibile”!

 

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Punto vaccinale di Villa Fondi a Piano di Sorrento a…

Il punto vaccinale di Villa Fondi a Piano di Sorrento oggetto dell’attenzione di “Porta a Porta”, la trasmissione curata da…

08 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Inseguimento sulla SS 145, in autostrada e poi bloccati

Erano quattro giovani vicani con il guidatore senza patente, tutti sanzionati dalla Polizia Stradale di Sorrento Redazione – Gli agenti…

15 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Più di 750mila visualizzazioni ha raggiunto il video “Con calma”…

Importante traguardo (oltre 750mila visualizzazioni) ha raggiunto il video “Con calma”, la video Parodia di Luca Sepe della celebre canzone…

13 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Turismo, manifestazione nelle principali località turistiche della Campania

Il 10 aprile nelle piazze principali località turistiche Sorrento, Capri, Amalfi ed Ischia, ci sarà una mobilitazione il cui slogan…

06 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, associazione strutture extra-alberghiere guarda a nuova stagione…

Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d'Amalfi, l'organizzazione mira a favorire la cultura…

13 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

De Luca, frana Amalfi: la statale amalfitana riaperta a fine…

Nella riunione che si è svolta al palazzo del Genio Civile di Salerno, il governatore campano dà l’annuncio [caption id="attachment_151227" align="alignnone"…

03 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano