Sindaco Vico Equense, ritorna prenotazione online per il vaccino

Dal 14 gennaio ritornerà attiva sulla piattaforma della Regione Campania

Redazione – Il sindaco Vico Equense afferma che ritorna la prenotazione online per il vaccino.

Lo rende noto tramite la sua pagina di Facebook: “Da venerdì 14 gennaio tornerà attiva la prenotazione sulla piattaforma della Regione Campania per vaccinarsi contro il virus Sars Cov-2”.

E continua: “Come anticipato nei giorni scorsi e dopo le risposte fornitemi ai requisiti posti alla Regione Campania sarà ripristinato il sistema di chiamata attraverso la piattaforma regionale online, la cui eliminazione temporanea è stato un grave errore e la causa del caos registrato negli ultimi giorni”.

Qui di seguito tutte le indicazioni fornite dall’Asl Napoli 3 Sud per una corretta prenotazione del vaccino.
Per i cittadini che devono ricevere la “terza dose” (booster o addizionale) occorrerà la prenotazione obbligatoria utilizzando la “piattaforma prenotazioni open day” al link https://opendayvaccini.soresa.it.
Per gli over 12 che devono iniziare il ciclo vaccinale (prima dose) ci sono due alternative: registrarsi sulla piattaforma (https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesionelcittadino) oppure prenotazione diretta dell’utente sulla “piattaforma prenotazioni open day” al link https://opendayvaccini.soresa.it/, con cui il cittadino potrà scegliere la sede del punto vaccinale, giorno ed orario della somministrazione, fermo restando le capacità operative dei singoli centri vaccinali e la disponibilità di vaccino.
Per quelli che devono effettuare la seconda dose la prenotazione è rilasciata all’atto della somministrazione della prima dose.
Per i bambini della fascia d’età 5-11 anni i genitori potranno accedere ai centri vaccinali attraverso la prenotazione rilasciata da pediatri e medici di base oppure registrare il bambino alla piattaforma regionale delle adesioni utilizzando il link https://adesionevaccinazioni.soresa.itladesionelcittadino.
Il numero dei cittadini che potranno accedere giornalmente alla vaccinazione sarà determinato sulla base della capacità operativa dei singoli centri vaccinali e dalla disponibilità dei vaccini nel rispetto delle priorità di accesso definite dalla norma vigente.

Infine: “Abbiamo raggiunto un importante risultato per evitare un sovraccarico di stress che avrebbe penalizzato tutti: cittadini, operatori sanitari e forze dell’ordine che ringrazio per la pazienza avuta. Abbiamo la responsabilità di tutelare l’incolumità dei cittadini di Vico Equense. Occorre continuare a essere responsabili per limitare la diffusione del contagio e rendere sempre più efficace il percorso per i cittadini che intendono vaccinarsi contro questo virus”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, spiaggia di Marina di Cassano off-limits

Dal 23 al 28 maggio si effettuerà l’operazione di rinascimento dell’arenile   Piano di Sorrento – La spiaggia di Marina di Cassano…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, “Pizza d’amare” sotto le stelle

Alla Marina di Meta, giovedì e venerdì, dalle ore 19 a mezzanotte, le otto pizzerie del territorio proporranno, accanto alla…

24 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Europa Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’

Una giornata di prevenzione e screening gratuito della popolazione della cittadina costiera Vico Equense – Campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’. Sabato…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Gommone affonda nel mare di Capri, turisti salvati

L’imbarcazione ha urtato contro un costone di roccia che ha provocato uno squarcio, i 4 nordamericani sono stati recuperati dalla…

23 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, addio a Guido Lembo: fondatore di ‘Anema e Core’

È deceduto all’età di 74 anni dopo che ha lottato come un leone contro una malattia che non gli dava…

19 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SS 163 Amalfitana, incidente nei pressi di Positano

Coinvolti tre veicoli: un Suv che stava facendo inversione, due auto ed un porter Redazione – Nella serata del 20 maggio…

21 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SAS Campania, soccorsa escursionista infortunatasi

La donna stava percorrendo il sentiero degli Dei nella frazione positanese di Nocelle, è stata immobilizzata quest’ultima è stata poi…

15 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano