Sindaci costieri, vaccinazioni zone turistiche: non è confronto tra territori

Questo per rispondere alle polemiche sollevate dal Partito Democratico di Castellammare di Stabia ed anche da qualche sindaco della provincia

Redazione – I Sindaci costieri sulle vaccinazioni zone turistiche, asseriscono che non è confronto tra territori.

Questo per rispondere alle polemiche sollevate dal Partito Democratico di Castellammare di Stabia ed anche da qualche sindaco della provincia.

In primis a rispondere sulla questione è il sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, che afferma: “In altre zone ci sono fabbriche ed insediamenti industriali, da noi c’è solo il turismo: se non vogliamo far morire l’economia è necessaria la vaccinazione di massa della popolazione”.

Infatti si cerca di dare la priorità nella somministrazione del siero ai residenti della isole del golfo e poi alla costiera sorrentina, alla costiera amalfitana ed al Cilento. Il piano messo a punto dalla Regione Campania prevede la partenza già in questi giorni a Capri, Ischia e Procida sempre, però, per fasce di età e dopo si passerà alle località turistiche della terraferma.

Comunque lo stesso primo cittadino santanellese continua: “Non è un confronto tra territori, ma un’esigenza. Se riparte il turismo si riaccende l’economia anche in altre zone con benefici per tutti. Non bisogna dimenticare, inoltre, che le nostre amministrazioni si sono fatte carico di tutto: dall’allestimento dei centri vaccinali, al personale per la somministrazione. Alla Regione chiediamo solo i vaccini per poter immunizzare al più presto la popolazione e poter riaccendere i motori del turismo in sicurezza”.

Gli fa eco il primo cittadino massese, Lorenzo Balducceli: “Non capisco queste polemiche. Eppure è facile comprendere che per un territorio dove l’unica risorsa è il turismo è necessario procedere alle vaccinazioni nel più breve tempo possibile, e comunque prima dell’avvio della stagione estiva. Noi stiamo facendo un grande sforzo perché ciò accada e gli imprenditori sono disposti a seguirci. Per fortuna il governatore Vincenzo De Luca, i vertici della Regione e quelli dell’Asl Napoli 3 Sud hanno compreso tutto ciò e si sono attivati per garantire la vaccinazione nelle località turistiche il prima possibile”.

L’ultimo a dire al sua è il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, che con poche parole chiude la questione: “Sono sicuro che queste polemiche non possono fermare il piano predisposto dalla Regione. Il governatore De Luca intende andare avanti e dopo le isole toccherà alla penisola sorrentina”.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, al via la ristrutturazione dell’Istituto nautico per 900mila euro

È stato sottoscritto questa mattina, infatti, nella sede di piazza Matteotti a Napoli, il contratto con cui la Città Metropolitana…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, il Covid-19 miete un’altra vittima

La triste notizia la diffonde il sindaco Andrea Buonocore dalla sua pagina di Facebook nella tarda serata del 19 aprile …

20 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Più di 750mila visualizzazioni ha raggiunto il video “Con calma”…

Importante traguardo (oltre 750mila visualizzazioni) ha raggiunto il video “Con calma”, la video Parodia di Luca Sepe della celebre canzone…

13 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Turismo, manifestazione nelle principali località turistiche della Campania

Il 10 aprile nelle piazze principali località turistiche Sorrento, Capri, Amalfi ed Ischia, ci sarà una mobilitazione il cui slogan…

06 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, riapertura della SS 163 sabato 24 aprile

È stata annunciata per il prossimo fine settimana e manca solo il nuovo tappeto di asfalto e l'arteria tornerà percorribile…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, associazione strutture extra-alberghiere guarda a nuova stagione…

Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d'Amalfi, l'organizzazione mira a favorire la cultura…

13 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano