Severità sui controlli da parte della Capitaneria di Porto

Hanno riguardato i Bagni della Regina Giovanna e specialmente i pescatori sportivi

 Sorrento – C’è stata severità sui controlli da parte della Capitaneria di Porto che hanno riguardato i Bagni della Regina Giovanna e specialmente i pescatori sportivi.

Infatti i militari del Locamare di Sorrento del comandante Enrico Staiano, e coordinati dal comandante Guglielmo Cassone, si sono recati in questo ameno luogo ed hanno provveduto a mettere sotto la lente di ingrandimento questi pescatori che hanno catturato prodotti ittici sotto misura.

Nell’operazione sono stati elevati 3 verbali amministrativi per la pesca di circa 5 chilogrammi di palamita sarda di misura inferiore a 25 centimetri, che sono in violazione alle norme comunitarie, ed inoltre gli è stata inflitta una sanzione di 3mila euro, mentre il pescato è stato sequestrato e consegnato agli operatori di Penisolaverde per lo smaltimento come rifiuti solidi urbani.

Ma nei giorni scorsi i militari della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, coordinati dal comandante Guglielmo Cassone, nell’ambito dei controlli anche disposti dalla Prefettura di Napoli, li hanno effettuati a tappeto per noleggio abusivo di natanti ed imbarcazioni da diporto, con l’elevazione di un verbale da 3mila 672 euro. Inoltre sono state elevate altre due sanzioni amministrative per un totale di 873 euro per la mancata notifica di arrivo e partenza a due moto yacht, infine ce n’è stata un altra di 200 euro comminata a dei turisti per campeggio abusivo in violazione dell’ordinanza balneare del Comune di Sorrento.

Questi controlli ci saranno per tutto il periodo estivo, fino a quando ci sarà una sensibilizzazione da parte dei pescatori sportivi di non pescare delle taglie minime delle specie ittiche, che in questo periodo sono in fase di sviluppo.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Gino Rivieccio: premio per i quarant’anni di…

L’attore si aggiudica la sezione “Dino Verde” del Premio “Penisola Sorrentina”   NAPOLI – Quarant’anni di spettacolo celebrati con un riconoscimento speciale…

18 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri e il mistero dei gioielli scomparsi alla festa di…

Ecco chi sono gli sposi trovatisi loro malgrado al centro del giallo   Si chiamano Bea Hayden Guo e Jacky Heung. I…

13 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi sprecone, solo pari

C’è da mordersi le mani per le occasioni mandate alle ortiche Foto tratta dal diario di Facebook…

15 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook