Secondo appuntamento del programma di Buon compleanno Norman 2021

Secondo appuntamento del programma di Buon compleanno Norman 2021.
Domenica 5 dicembre è prevista la passeggiata ad Anacapri, nei luoghi sicuramente frequentati dallo scrittore. L’appuntamento è al porto di Sorrento alle ore 9, da qui ci si imbarcherà alle 9.25 con la nave veloce della Caremar. All’arrivo al porto di Capri, grazie alla cordiale disponibilità della Staiano Trasporti, ci sposteremo ad Anacapri dove ci attende Renato Esposito ed altri appassionati lettori delle opere di Douglas. Si comincerà a visitare la Villa San Michele, proprio in cima alla cosiddetta Scala Fenicia, dove Axel Munthe raccolse le sue collezioni, per poi spostarsi, al centro di Anacapri alla Casa Rossa, edificata in un particolare miscuglio di stili, dal medico statunitense MacKoven. Renato mi informa che è in restauro la chiesa di San Michele, quindi la visita al meraviglioso pavimento del ” Paradiso Terrestre” è rinviata a un altro momento. Successivamente ci si inoltrerà  verso Piazza Boffe e il centro di Anacapri, che richiamò tanti artisti, scrittori e personaggi illustri da essere definito “Il piccolo Parnaso”. Facoltativamente è previsto una (ricca) colazione al Ristorante Columbus, una delle Osterie di Slow Food. Nel pomeriggio è previsto il rientro al porto di Capri, da dove , ore 16.35 oppure 17.45, si salperà per il rientro a Sorrento. I costi : circa euro 35 per andata e ritorno (dipende dalle compagnie), euro 30,bevande a parte, per il pranzo al Columbus, gratis l’ingresso alla Casa Rossa e il tragitto da Capri ad Anacapri e ,come sempre, l’organizzazione.
MOLTO IMPORTANTE: domenica 5 si svolgerà la Ultramarathon, con partenza e arrivo a Sorrento, che per tutta la mattina renderà impossibile il traffico veicolare sulle strade della penisola. Quindi l’unico modo per raggiungere il luogo di imbarco è  prima la Vesuviana( da Meta 8.15 o 8.40) e poi le…gambe.
ANCOR PIU’ IMPORTANTE  comunicare al piu’ presto l’adesione all’evento clou del programma, vale a dire il pranzo afrodisiaco al Ristorante Il Fienile a Torca, previsto per mercoledì 8 alle ore 12.30. Intervenire agli eventi senza poi fare a Norman gli auguri per il suo 153° compleanno mi sembra inconcepibile. Il costo è fissato in euro 30, bevande incluse. Essendo un menu particolare bisogna comunicare la propria adesione entro sabato 4 dicembre, al solito numero 368 76 77 393.
Sarei molto dispiaciuto se non si raggiungesse un numero tale di partecipanti che ci costringesse ad annullare l’evento.
Cordialmente.   Vincenzo Astarita.
Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, gli agrumi protagonisti al Mercato della Terra

I meravigliosi frutti di alberi che fecero la fortuna dell'agricoltura della costiera sorrentina Piano di Sorrento - Gli agrumi sono i…

09 Gen 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Open day vaccino per bimbi Vico Equense: grande partecipazione

Una splendida giornata di sole per allontanare l’ombra del Covid-19 Una splendida giornata di sole per allontanare l’ombra del Covid-19. Una…

16 Gen 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Incidente SS 163, recuperata l'auto della tragedia sfiorata

Nel primo pomeriggio del 16 gennaio l’autogru dei Vigili del fuoco di Napoli ha tirato su la Toyota finita nella…

16 Gen 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, pauroso incidente nel porto

La motonave della Caremar urta il pontile a causa delle forti raffiche di vento e meno male che non feriti [caption…

09 Gen 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Atrani, anziana donna cade dal balcone è muore

Tutto accade nelle prime ore del mattino, verso le 3.30 Redazione – Ad Atrani un’anziana donna cade dal balcone è…

02 Gen 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Maiori, riaperta a senso unico alternato la SS 163

Nella mattina del 18 dicembre, alle ore 10 circa, la statale è ripercorribile nella frazione di Erchie Redazione – A Maiori…

18 Dic 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano