Saranno inaugurate la Case dell’Acqua a Piano di Sorrento

Sabato 1 luglio entrerà in funzione quella di Via delle Rose

 

Risultati immagini per via delle rose piano di sorrento

Zona adiacente alla casetta dell’acqua

Piano di Sorrento – Un po’ di tempo è passato da quando sono state installate le 3 Case dell’Acqua ma alla fine stanno per entrare in funzione e saranno inaugurate in questi giorni, sabato 1 luglio alle ore 19.30 entrerà in funzione quella di Via delle Rose.In questi ultimi giorni, e precisamente in questa settimana, si erano intravisti nei pressi delle 3 casette dell’acqua degli addetti che dovevano mettere in funzione la rete elettrica per poter far si che esse fossero agibili per poter finalmente far sgorgare l’acqua che i cittadini potranno usufruire per bere. In tutta la penisola sorrentina queste casette sono diciassette nei sei comuni che aderirono all’avviso pubblico emanato dalla Città Metropolitana di Napoli e firmarono un accordo di partenariato con la città di Vico Equense quale ente capofila dell’iniziativa.

Questa operazione è un incentivo a promuovere l’uso dell’acqua potabile di rete in alternativa a quella minerale commercializzata, che, inevitabilmente, produce grandi quantità di rifiuti plastici. In poche parole si cerca ulteriormente di far ridurre la produzione di rifiuti derivanti dal packaging in pet delle acque imbottigliate che sono giorno dopo giorno in aumento. Chi utilizza nei punti di distribuzione installati servendosi di contenitori propri, ha il vantaggio di contenere in modo efficace la produzione di rifiuti in plastica con il conseguente risparmio economico. Questi distributori automatici sono dotati di un impianto per il trattamento dell’acqua che viene prelevata dall’acquedotto, è resa maggiormente piacevole al gusto mediante filtraggio a carbone attivo o addizionamento di Co2 (anidride carbonica) alimentare per quella gassata.

Le altre a Via delle Acacie e Via Gennaro Maresca saranno operative nelle prossime settimane e così tutti i cittadini carottesi potranno usufruire dell’acqua erogata da questi “speciali distributori”.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Gori, Bolletta Web: più facile e più sicura

Perché arriva direttamente in posta elettronica e perché non si perde e non ritarda Più facile, perché arriva direttamente in posta…

11 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed…

Rassegna stampa.Fonte Positano news Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed Italia Nostra negando permesso a costruire parcheggio…

05 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Turismo 4.0. La Penisola Sorrentina eletta come meta da sogno…

I risultati dell’indagine di Tourist Satisfaction effettuata nell’ambito del Progetto “Big Data e Tecnologie 4.0”  Vico Equense - Lunedì 16 dicembre…

10 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, passeggiata a Cetrella per un incontro ideale tra Norman…

Domenica 15 dicembre, appuntamento alle 10.00 in piazza Vittoria   Domenica 15 dicembre, appuntamento alle 10.00 in piazza Vittoria ad Anacapri, “Sulle…

10 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Anacapri, stop ai rapporti con Capri dopo il no alla…

L'annuncio del sindaco Scoppa: "Rottura istituzionale nell'Isola azzurra"   Lo stop al progetto per una funicolare sotterranea tra Capri ed Anacapri ha…

02 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, presentazione libro "Negritudine della ceramica vietrese. Da…

Si terrà Presso il Centro Culturale C.a.T. mercoledì 4 dicembre alle ore 18,00 Presso il Centro Culturale C.a.T., in Via Ospizio 3 a…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Piovono pietre sulla Salerno-Vietri

Restringimento strada provoca rallentamenti e disagi   Il distacco di pietre dal costone roccioso sovrastante Via Benedetto Croce, al confine tra Salerno e Vietri sul…

26 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook