
Alla presenza del sindaco Piergiorgio Sagristani
Sant’Agnello – Alla presenza del sindaco Piergiorgio Sagristani è stato inaugurato il restyling del Belvedere dei Cappuccini.
Una zona fronte mare che si apre con una mirabile vista sul golfo di Napoli, con il Vesuvio che fa da cornice a questa cartolina. Nuovo look sia per la pavimentazione che per l’illuminazione, sono state impiantate anche le telecamere di videosorveglianza, ed il tutto è stato rifatto anche rifacendosi ai vecchi dipinti, così è stata riadattata questa terrazza all’antica bellezza, quando era l’epoca del Gran Tour.
Infatti tutta la costiera sorrentina, che all’epoca del Gran Tour, stiamo parlando di circa il 1700, quando l’Italia, per le sue bellezze ed anche per il suo clima salubre, come quello della Costiera, era frequentata da grandi artisti. Essi vi si recavano per avere qualche giorno di calma e tranquillità, ma si godevano anche il bel paesaggio che si presentava ai loro occhi quando si affacciavano dalla zona costiera.
Lo stesso Sagristani, sulla sua pagina di Facebook, commenta così l’evento. ”Oggi restituiamo un pezzo di rara bellezza alla comunità cittadina ed ai nostri ospiti. Questa mattina (il 22 febbraio, ndr) è stato inaugurato il restyling del Belvedere dei Cappuccini, uno dei posti più belli e suggestivi del territorio. Uno scorcio che ha da sempre richiamato l’attenzione dei più grandi spiriti di tutti i tempi, a partire dall’epoca dal Grand Tour
Ci auguriamo che questo ritorno alla bellezza sia da auspicio per ritornare alla normalità”.
Infatti il rammarico del primo cittadino è che non si è potuti coinvolgere i cittadini a causa della pandemia, in questo che sarà un luogo dove si svolgeranno delle manifestazioni e sarà anche un luogo culturale.
Video trattato dal diario di Facebook di Piergiorgio Sagristani, su:
https://www.facebook.com/1670606259/videos/pcb.10216629407922217/10216629795131897
GiSpa