San Vito Positano, pari e brivido finale contro la Virtus Cilento. Calabrese sbaglia, Manzillo no

Padroni di casa avanti nel primo tempo, sprecano un rigore nella ripresa e incassano il pari dei cilentani proprio dagli undici metri.

POSITANO (SA). Non va oltre l’uno a uno la Virtus Cilento nella trasferta sul campo del San Vito Positano. Gara palesemente condizionata dalle condizioni atmosferiche e persino in dubbio fino a poco prima del fischio iniziale, che arriva infatti con un buon quarto d’ora di ritardo.

PALO VIRTUS, VANTAGGIO SAN VITO

Fortunatamente, dopo il calcio d’inizio, il maltempo ha dato una tregua che ha permesso al direttore di gara di concludere la gara senza grosse difficoltà. Il primo quarto d’ora è di marca locale con la squadra di mister Cuomo che approccia meglio su un terreno pesante. La Virtus però, oltre all’impeto giallorosso, non rischia granché e al quarto d’ora ha un’occasione d’oro per portarsi in vantaggio, ma il destro di Esposito si stampa sul palo. Due minuti più tardi è invece Ruocco a provarci con un tiro da fuori, para senza problemi Tesoniero. Alla mezz’ora l’estremo difensore locale Palumbo para in due tempi, rischiando grosso, su conclusione dalla distanza di Monzo. La prima frazione sembra destinata a concludersi con un pareggio, ma arriva invece il vantaggio del San Vito, con Paradisone che controlla in area un traversone dalla destra e spedisce alle spalle di Tesoniero con destro a incrociare. Al riposo, dunque, con i locali in vantaggio.

PARI VIRTUS E RAMMARICO NEL FINALE

Nella ripresa la squadra di mister Castiello entra in campo con tutt’altro piglio, ma all’ottavo è comunque il San Vito ad avere la palla del raddoppio con Calabrese dagli undici metri. Dal dischetto però il numero nove sbaglia clamorosamente la mira sparando alto. L’episodio rinfranca la Virtus che dopo dieci minuti trova il pareggio, altro calcio di rigore protagonista. Maiese anticipa Tribuno che lo stende, per il direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto. Manzillo, sul pallone, è freddo e spiazza Palumbo per l’uno a uno. E’ il diciottesimo. Dopo il pareggio la pressione di Manzillo e compagni aumenta e a un minuto dal novantesimo arriva la clamorosa occasione per Di Gregorio, subentrato a Esposito, l’esterno però da buona posizione spara tra le braccia di Palumbo sprecando il pallone della rimonta. Il pareggio allunga la striscia di risultati utili per la squadra di Castiello, anche se arriva il nuovo sorpasso dello Sporting.

Fonte restodelcalcio.com

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Lavori Pubblici Vincenzo Iaccarino: "Stiamo lavorando per il Paese"

Articolo pubblicato sul settimanale Agorà dell'11 Luglio 2020   (Fonte pianodisorrentonline.blogspot.com) "I disagi di queste settimane saranno ampiamente ripagati da questi lavori di restyling urbano…

13 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Stupro di gruppo nell'hotel a Meta: «La turista inglese era…

Non era consenziente, ma è evidente che gli autori degli abusi abbiano somministrato sostanze stupefacenti con effetti incapacitanti Di Dario Sautto…

14 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, parte da Seiano il metro del mare

Dal 15 luglio il collegamento via mare toccherà Bacoli, Pozzuoli, Napoli Beverello, Ercolano, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Sorrento, Positano…

11 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri,set cinematografico

Il mio articolo sulla Rivista Dodici di Ignazio Senatore Si sa, registi e sceneggiatori, sono sempre a caccia di set naturali che…

14 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Spettacolo Redazione

Tartarughe Caretta caretta amoreggiano nel mare caprese (Video)

L’isola di Tiberio tanto decantata non solo per la sua bellezza ma anche per i suoi amoreggiarmenti   Redazione - L’isola di…

11 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Il Put a Ravello unico baluardo contro la cementificazione

Il Put a Ravello unico baluardo contro la cementificazione REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania sezione staccata…

13 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

I Dirty Six a "Vietri in scena"

E' di scena il grande jazz alla kermesse di spettacoli che si tiene ogni anno, ingresso gratuito E' di scena il…

09 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook