San Vito Positano, pari e brivido finale contro la Virtus Cilento. Calabrese sbaglia, Manzillo no

Padroni di casa avanti nel primo tempo, sprecano un rigore nella ripresa e incassano il pari dei cilentani proprio dagli undici metri.

POSITANO (SA). Non va oltre l’uno a uno la Virtus Cilento nella trasferta sul campo del San Vito Positano. Gara palesemente condizionata dalle condizioni atmosferiche e persino in dubbio fino a poco prima del fischio iniziale, che arriva infatti con un buon quarto d’ora di ritardo.

PALO VIRTUS, VANTAGGIO SAN VITO

Fortunatamente, dopo il calcio d’inizio, il maltempo ha dato una tregua che ha permesso al direttore di gara di concludere la gara senza grosse difficoltà. Il primo quarto d’ora è di marca locale con la squadra di mister Cuomo che approccia meglio su un terreno pesante. La Virtus però, oltre all’impeto giallorosso, non rischia granché e al quarto d’ora ha un’occasione d’oro per portarsi in vantaggio, ma il destro di Esposito si stampa sul palo. Due minuti più tardi è invece Ruocco a provarci con un tiro da fuori, para senza problemi Tesoniero. Alla mezz’ora l’estremo difensore locale Palumbo para in due tempi, rischiando grosso, su conclusione dalla distanza di Monzo. La prima frazione sembra destinata a concludersi con un pareggio, ma arriva invece il vantaggio del San Vito, con Paradisone che controlla in area un traversone dalla destra e spedisce alle spalle di Tesoniero con destro a incrociare. Al riposo, dunque, con i locali in vantaggio.

PARI VIRTUS E RAMMARICO NEL FINALE

Nella ripresa la squadra di mister Castiello entra in campo con tutt’altro piglio, ma all’ottavo è comunque il San Vito ad avere la palla del raddoppio con Calabrese dagli undici metri. Dal dischetto però il numero nove sbaglia clamorosamente la mira sparando alto. L’episodio rinfranca la Virtus che dopo dieci minuti trova il pareggio, altro calcio di rigore protagonista. Maiese anticipa Tribuno che lo stende, per il direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto. Manzillo, sul pallone, è freddo e spiazza Palumbo per l’uno a uno. E’ il diciottesimo. Dopo il pareggio la pressione di Manzillo e compagni aumenta e a un minuto dal novantesimo arriva la clamorosa occasione per Di Gregorio, subentrato a Esposito, l’esterno però da buona posizione spara tra le braccia di Palumbo sprecando il pallone della rimonta. Il pareggio allunga la striscia di risultati utili per la squadra di Castiello, anche se arriva il nuovo sorpasso dello Sporting.

Fonte restodelcalcio.com

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Mercato della terra, sotto i riflettori l’uva di sabato

Il giorno dell’Immacolata sarà dedicato a questo tipo di uva il cui vitigno risale all’epoca dei Romani  Piano di Sorrento –…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed…

Rassegna stampa.Fonte Positano news Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed Italia Nostra negando permesso a costruire parcheggio…

05 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense dice "no mozziconi a terra", la campagna di…

Il sindaco si impegna ad applicare la normativa che prevede multe da 60 a 300 euro   Vico Equense - “Striscia la…

05 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, stop ai rapporti con Capri dopo il no alla…

L'annuncio del sindaco Scoppa: "Rottura istituzionale nell'Isola azzurra"   Lo stop al progetto per una funicolare sotterranea tra Capri ed Anacapri ha…

02 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

No alla violenza sulle donne: la Piazzetta di Capri illuminata…

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Assessorato alle Pari Opportunità La Piazzetta di Capri illuminata di rosso per una sera, nell’ambito delle iniziative…

26 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, presentazione libro "Negritudine della ceramica vietrese. Da…

Si terrà Presso il Centro Culturale C.a.T. mercoledì 4 dicembre alle ore 18,00 Presso il Centro Culturale C.a.T., in Via Ospizio 3 a…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Piovono pietre sulla Salerno-Vietri

Restringimento strada provoca rallentamenti e disagi   Il distacco di pietre dal costone roccioso sovrastante Via Benedetto Croce, al confine tra Salerno e Vietri sul…

26 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook