Salvini a Sorrento, folla pro e contro

Un bagno di persone per la sua venuta ed uno con i “fravagli” per dirgli che “Sorrento Non si Lega”

 

Foto tratta da ilmattino.it

 

Sorrento – Un bagno folla pro e contro per la venuta di Salvini a Sorrento, chi lo accolto con entusiasmo e chi con i “fravagli” per dirgli che “Sorrento Non si Lega”.

Infatti in piazza Veniero, centinaia di persone, lo hanno aspettato con striscioni e “fravagli”, ma hanno ribadito che questo “non è un messaggio di odio, è un messaggio d’amore verso i giovani, i cittadini. Noi non vogliamo Salvini e coltiveremo la cultura contro la paura”.

Con questa manifestazione hanno voluto soprattutto ribadire il loro forte dissenso verso i sindaci di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e di Positano, Michele De Lucia, che sono passati sotto il vessillo verde.

È stata intonata la canzone che è diventata celeberrima durante la Resistenza, “Bella Ciao”, quando il presidio dei manifestanti, ben controllato dalle forze dell’ordine, si è sciolto, c’è stata qualche tensione, ma nulla più.

Nella conferenza stampa il leader leghista da una stoccata a De Magistris, perché vorrebbe che “il prossimo sindaco di Napoli potesse essere scelto dalla Lega”, logico che non poteva non dire qualche parole sui manifestanti: “Ho simpatia per chiunque manifesti democraticamente per le proprie idee, ma i libri me li scelgo da solo. Credo di avere il diritto di farlo”. Sul fatto che il movimento delle “sardine” gli avrebbe voluto offrirgli dei libri da leggere. Poi ha parlato dei sindaci che rischiano tanto e guadagnano poco, rispetto ad latri politici, è di vitale importanza il radicamento dei partiti sul territorio, e del fatto che si rideva sul operazione “spiagge sicure”.

Un’altra stoccata l’ha data al governatore della Campania, Vincenzo De Luca, perché non vede l’ora che arrivino le elezioni regionali campane per mandarlo via.

Durante la conferenza stampa sono stati presentati le due new entries locali, il sindaco Giuseppe Cuomo e quello positanese, Miche De Lucia. Giacché qualcosa potrebbe bollire in pentola nei mesi prossimi elettoralmente.

Dopo la tappa sorrentina il leader verde ha fatto quella positanese, dove ha passeggiato per qualche minuto sulla spiaggia, poi ha pranzato e gli è stata donata una camicia con sopra le “sardine”.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, Ascom: montepremi "Gratta e Vinci" da 23mila euro

Street band e sbandieratori per il Natale 2019 della confcommercio Eventi domenica 15 e 22 dicembre 2019. Concorso "Gratta e Vinci"…

14 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

BICENTENARIO DI META: SABATO CONFERENZA E MOSTRA SULLA NASCITA DEL…

BICENTENARIO DI META: SABATO CONFERENZA E MOSTRA SULLA NASCITA DEL COMUNE "UN DESIDERIO DI AUTONOMIA ALIMENTATO DALLO SVILUPPO ECONOMICO" Sabato 14 dicembre…

13 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Turismo 4.0. La Penisola Sorrentina eletta come meta da sogno…

I risultati dell’indagine di Tourist Satisfaction effettuata nell’ambito del Progetto “Big Data e Tecnologie 4.0”  Vico Equense - Lunedì 16 dicembre…

10 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Bufera di Santa Lucia a Capri: cade grosso albero

In via Marina Piccola, strada chiusa l maltempo non dà tregua a Capri in questo turbolento weekend di Santa Lucia. Notte…

14 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Anacapri, passeggiata a Cetrella per un incontro ideale tra Norman…

Domenica 15 dicembre, appuntamento alle 10.00 in piazza Vittoria   Domenica 15 dicembre, appuntamento alle 10.00 in piazza Vittoria ad Anacapri, “Sulle…

10 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Trionfo Costa d’Amalfi

Nella semifinale di andata di coppa secco tris alla Polisportiva santa Maria Foto di Michele Abbagnara tratta…

12 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, presentazione libro "Negritudine della ceramica vietrese. Da…

Si terrà Presso il Centro Culturale C.a.T. mercoledì 4 dicembre alle ore 18,00 Presso il Centro Culturale C.a.T., in Via Ospizio 3 a…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook