Salvatore Venanzio vince la Sorrento-Sant’Agata

Lo slalom che si è corso sui tornanti del Nastro Verde della statale 145 Sorrentina è giunto alla sua alla diciassettesima (16-1 per gli scaramantici organizzatori) edizione

Costiera sorrentina – Salvatore Venanzio vince la Sorrento-Sant’Agata.
Lo slalom che si è corso sui tornanti del Nastro Verde della statale 145 Sorrentina è giunto alla sua alla diciassettesima (16-1 per gli scaramantici organizzatori) edizione.
La gara è anche valida per il Trofeo d’Italia Centro e Coppa Slalom Terza Zona ed anche come 15simo Memorial Giovanni Persico e 13simo Trofeo Franco Mastellone, è stata organizzata dal Rombo Team di Napoli grazie al patrocinio delle amministrazioni comunali di Sorrento e Massa Lubrense e dell’Aci.
Centinaia appassionati, anche molti dal Mezzogiorno, hanno seguito la corsa lungo il tracciato degli anni scorsi, dal bivio che conduce verso il borgo agricolo di Priora fino alle porte di Sant’Agata sui due Golfi. Tre chilometri con dodici chicane per rallentare la velocità media delle vetture.
A darsi ‘battaglia’ sono stati Salvatore Venanzio, Gianluca Miccio e Luigi Vinaccia. Salvatore Venanzio, tre volte campione italiano della specialità, con una la sua Radical Sr4 motorizzata Suzuki ha fatto segnare il proprio miglior tempo di 1.28,00 nella terza e decisiva manche. Seguito dietro da Gianluca Miccio su un’identica auto, staccato di un secondo e 67 centesimi. Terzo è arrivato Luigi Vinaccia, quattro volte tricolore di slalom in gara con la sua Osella Pa9/90 Honda è stato distanziato di 2,88 secondi da Venanzio.
A seguire in classifica: Mario Staiano (Ghipard Suzuki), Adriano Ricci (Gloria Suzuki), Cataldo Esposito (Radical Sr4 Suzuki), Michele Sellitto (Fiat 126 Kawasaki), Fabio Di Cristofaro (Gloria Kit Suzuki), Marcello Bisogno (Fiat 127 Peugeot) e Salvatore Di Leva (Fiat 126 Suzuki). Trofei sono stati assegnati anche ai migliori delle diverse classi.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, ottenuto titolo di “Città che Legge”per il…

Si tratta di un’importante qualifica conferita dal Centro per il Libro e la Lettura (istituto autonomo del Ministero della Cultura)…

01 Dic 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, maltempo: litorale devastato dalla forte mareggiata (Foto)

I danni alla luce del sole, sono ingenti, la passeggiata è stata quasi completamente distrutta dalla forte ondata che non…

24 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

I Volontari del Faito in aiuto alla popolazione di Casamicciola

Sono state già state inviate le attrezzature necessarie, domani sarà la volta degli operatori che raggiungeranno l’isola dove daranno il…

28 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Paura ad Anacapri per una donna vittima di un incidente…

Da ore non rispondeva, i soccorritori forzano la porta per raggiungerla (Fonte caprinews.it) I carabinieri, dopo aver raccolto la richiesta di aiuto…

13 Nov 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, SuperEnalotto: centrato un ‘5’ da 65mila euro

Il fortunato vincitore l’ha giocata presso il punto vendita Cartolibreria Faiella situato in Via Longano 18 tramite schedina 5 pannelli Il…

15 Ott 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori, uomo si accascia al suolo in strada e muore

È accaduto in pieno giorno e ad accertare la causa le telecamere di videosorveglianza del comune. Il deceduto è un…

18 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

A Vietri sul Mare la Lectio magistralis di Eva Cantarella

Si terrà domenica 20 novembre alle h 19 un appuntamento imperdibile con la cultura A Vietri sul Mare un appuntamento imperdibile con la…

17 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano