Salerno, la IX edizione di Atelier chiude con la formazione internazionale

“Dancing Easter – Speciale Horton Experience”, dal 17 al 20 aprile, un ampio spazio dedicato alla formazione che garantisce un’esperienza tersicorea

 

Immagine correlata

Foto tratta dal diario di Facebook del Liceo coreutico Alfano 1 Salerno

La IX edizione della rassegna ATELIERspazioperformativo chiude, come di consueto, con “Dancing Easter – Speciale Horton Experience”, dal 17 al 20 aprile, un ampio spazio dedicato alla formazione che garantisce un’esperienza tersicorea unica e di livello internazionale. Sarà il Maestro Milton Myers, direttore della sezione contemporaneo dello Jacob’s Pillow, docente presso Alvin Ailey American Dance Theatre, insieme a Max Luna III, direttore del Reale Balletto delle Filippine, docente ospite della The Ailey School, già primo ballerino dell’Alvin Ailey American Dance Theatre, ad offrire ai numerosi allievi che hanno confermato la propria adesione al progetto formativo una full immersion nella tecnica di danza contemporanea fondata da Lester Horton. Atelier, che si avvale della direzione artistica di  Artestudio, con il concept e il coordinamento affidato a Loredana Mutalipassi, propone dunque la Horton Experience come momento straordinario di formazione, arricchito dalla presenza di Caterina Rago (Martha Graham Dance Company, New York e Caterina Rago Dance Company, dir art. di TDM), che terrà le lezioni di Tecnica Graham, e di Massimiliano Scardacchi (Accademia Nazionale di Danza, Roma, Teatro alla Scala di Milano) per la danza classica. Maestro accompagnatore alle percussioni sarà Paula Jeanine Bennett, dalla Juilliard di New York. Il seminario si svolgerà al Liceo Coreutico Alfano I di Salerno, che garantisce un’accoglienza perfetta ai circa cento partecipanti provenienti da tutta Italia. Inoltre, visto il grande successo della manifestazione, l’evento avrà anche una lecture, in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, e l’assegnazione di borse di studio per Tecniche di Danza Moderna.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Istituto nautico, valutazione lavori di recupero

È stato eseguito un sopralluogo per come si deve agire per il recupero di alcuni ambienti da destinare ad aule scolastiche   [caption…

16 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, tartaruga approda sulla spiaggia in cerca di un nido

Un evento insolito, più che raro META - Un evento insolito, più che raro. Ieri notte una tartaruga Carretta carretta è…

13 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense ricorda Pasquale Paola e Antonio Ammaturo

Il 15 luglio 1982 l’agente Paola fu trucidato assieme al vicequestore Ammaturo in un agguato in piazza Nicola Amore a…

15 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo edilizio: maxi sequestro ad Anacapri

La Polizia denuncia un 62enne Ieri l’Autorità giudiziaria partenopea ha convalidato il sequestro preventivo di un’area di 2000 mq. eseguito dal…

14 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Trasporto pubblico nel caos a Capri: bus in panne. Il…

Passeggeri costretti a scendere in via Provinciale Anacapri                       Trasporto pubblico sempre più nel caos a Capri tra bus vecchi e continui…

11 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ecco il ricco cartellone di "Vietri in Scena"

11 spettacoli gratuiti nella Villa comunale di Vietri sul Mare   Si è tenuta questa mattina, alle ore 10,45 nella Sala Giunta…

13 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sub morto a Cetara, difficile il recupero tra gli scogli…

  Un sub è stato trovato cadavere questa sera al porto di Cetara prima delle 18 Un sub è stato trovato cadavere…

11 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook