SALERNITANA – SPEZIA 1-2. I LIGURI RIMONTANO LA RETE DI GONDO: GRANATA, E’ ADDIO PLAYOFF

Tentano il tutto per tutto ma alla fine resta molto amaro in bocca

Davide Brasiello (Fonte sportcampania.it)

Il racconto della gara Ospite il primo pallone della gara ed è sempre loro la prima chance: dopo 4′ Maggiore sfonda centralmente, dal limite va alla conclusione di sinistro che trova la respinta coi pugni di Vannucchi; la palla torna di nuovo sui piedi del numero 25 ma stavolta il tiro termina alto sopra la traversa. Al 10′ Gondo ci prova dai 20 metri, controlla in due tempi Krapikas (oggi al posto di Scuffet, ndr). Gudjohnsen al 23′ calcia altissimo sul cross rasoterra di un ottimo Di Gaudio nell’occasione. Al 25′ Gondo va di testa in area ma trova la gran risposta di Krapikas autore di un bel colpo di reni per disinnescare il tiro insidiosissimo di Gondo dopo un attimo di incertezza. Ma stanno alzando adesso il baricentro i granata, hanno sofferto un po’ le avanzate degli aquilotti nei primi minuti. Al 31′ arriva il vantaggio della Salernitana, segna Gondo: riceva palla spalla alla porta, si alza dopo il contrasto con Bastoni, supera con un tocco Ricci e buca Kaprakas sul secondo palo. Bella rete dell’attaccante granata, sempre in gol nelle ultime quattro. Dopo due minuti prima Maistro trova la respinta ravvicinata dell’estremo ospite da pochi passi, poi Cicerelli dal limiti la mette tagliata ma nessuno dei suoi è pronto per metterla dentro. Tra il 38′ e il 40′ doppia occasione capitata per Di Tacchio che di testa va due volte vicino alla porta di Kaprakas. Al 45′ l’arbitro assegna 3′ di recupero. Al 46′ Mora trova il pari: Migliorini regala palla a Ricci, filtrante per Mora che mette fuori causa Vannucchi, è 1-1. Dopo due minuti termina la prima frazione.

Nessun cambio nella ripresa. Tra il 49′ e il 50′ Mora va due volte consecutive vicino all’1-2 ma prima trova l’ottima respinta di Vannucchi in corner e poi di testa spara alta. Al 62′ Maistro, già ammonito, a metà campo commette un fallo ingenuo e si fa espellere dall’arbitro lasciando i suoi in 10. Al 65′ Mora su corner di Di Gaudio va a centimetri dalla porta granata. Al 67′ Acampora spara dal limite, la palla fa la barba al palo. Al 72′ ancora Mora, oggi scatenato, spara dal limite su assist di Nzola, palla alta. Gara più spezzettata nella ripresa. All’80’ Gudjohnsen ci prova dal limite col mancino, tiro a lato. Dopo 1′ Djuric va di testa cu cross di Cicerelli, palla a un metro dalla porta di Kaprikas. Meglio gli ospiti in questo finale, di ripartenza i granata. Nei minuti finale ci prova la Salernitana ma non riesce creare nulla di concreto. L’espulsione di Maistro e l’uomo in meno si sta sentendo tantissimo. Al 90′ sono sei i minuti di recupero. Passa 1′ e lo Spezia passa in vantaggio in contropiede con Nzola che tutto solo deve solo appoggiare in porta dopo la cavalcata di Gudjohnsen. Negli ultimissimi minuti ci provano i granata ma niente di che. Al 97′ termina la gara: Salernitana – Spezia 1-2.

Il tabellino della gara
Salernitana 1919 (4-2-3-1): Vannucchi; Cicerelli, Migliorini, Jaroszynski(78′ Aya), Lopez(66’Curcio); Akpa Akpro(66’Dzizcek), Di Tacchio(c); Gondo, Maistro, Kiyine(66’Karo), Djuric(83’Giannetti).
A disposizione: Micai, Curcio, Cerci, Capezzi, Jallow, Karo, Aya, Dziczek, Heurtaux, Giannetti.
Allenatore: Gian Piero Ventura.

Spezia Calcio (4-3-3): Krapikas (95’Desjardins); Vignali, Bastoni, Terzi(c), Ramos; Mora(78’Erlic), M. Ricci(62′ Nzola), Maggiore; Di Gaudio(62′ F. Ricci), Gudjohnsen, Acampora(95’Bartolomei)
A disposizione: Scuffet, F. Ricci, Gyasi, Bartolomei, Erlic, Ferrer, Desjardins, Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano

Reti: 30′ Gondo(Sa), 46′ Mora(Sp), 91′ Nzola(Sp)
Ammoniti: Di Tacchio(Sa), Maistro(Sa), Maggiore(Sp), Migliorini(Sa), Desjardins(Sp)
Espulsi: 62′ Maistro per doppio giallo(Sa), Avallone (collab. Salernitana) per rosso diretto
Minuti di recupero: 3′ p.t.; 6′ s.t.

Terna arbitrale: Salernitana – Spezia sarà diretta da Valerio Marini della sezione di Roma 1. Assistenti saranno Michele Grossi (sez. Frosinone) e Robert Avalos (sez. Legnano). IV uomo designato il signor Lorenzo Illuzzi (sez. Molfetta)

Note: Salernitana scesa in campo con una speciale maglia con il logo dell’Associazione Bambino Gesù del Cairo sul petto.

Davide Brasiello (Fonte sportcampania.it)

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, partono le “Passeggiate Carottesi"

Sono gratuite sul territorio della città alla scoperta di segreti, storie e bellezze Piano di Sorrento – Da venerdì 7 agosto…

05 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Stupro di gruppo nell'hotel a Meta: «La turista inglese era…

Non era consenziente, ma è evidente che gli autori degli abusi abbiano somministrato sostanze stupefacenti con effetti incapacitanti Di Dario Sautto…

14 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Domenico Di Martino ha raggiunto il secolo di vita

È stato festeggiato dal sindaco Andrea Buonocore con una targa Vico Equense - Il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, oggi,…

05 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Passeggera ferita su una nave al largo di Capri, soccorsa…

E affidata alle cure mediche (Fonte caprinews.it)   Incidente su una nave, passeggera si frattura tibia e perone. Soccorsa al largo di Capri…

02 Ago 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, hotel abusivo sequestrato dai carabinieri: sotto accusa il figlio…

Nell'ambito di una indagine della Procura di Napoli su presunti abusi edilizi   (Fonte ilmattino.it) L'albergo «La Certosella» di Capri è stato sequestrato dai carabinieri nell'ambito…

30 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano, dopo i crolli sulla costa scattano i sequestri: scoperte…

I Militari, in pattugliamento aereo, da mare e da terra, hanno anche scoperto che lavori erano ancora in corso, ben…

30 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ultimo appuntamento di "Vietri in Scena": il duo Minimo Ensemble

Chiuderanno la manifestazione che è stata dedicata alla memoria di Ennio Morricone Vietri sul Mare - Ultimo appuntamento giovedì 30 luglio alle…

29 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook