Salernitana-Benevento 0-2: a Inzaghi il derby campano

La squadra ospite espugna l’Arechi grazie a due gol ravvicinati nel secondo tempo: apre Viola, chiude Sau. Ventura incassa così la prima sconfitta in campionato, mentre l’ex tecnico del Bologna porta i sanniti al secondo posto a quota 7

SALERNO – Colpo del Benevento che espugna l’Arechi di Salerno e balza al secondo posto in classifica a quota 7 al termina della terza giornata di Serie B. Imprevista battuta d’arresto invece per la Salerninata di Ventura che, dopo due successi di fila, cade in casa 0-2 e resta ferma a 6 punti.

Primo tempo a reti inviolate

Gara giocata a buoni ritmi, soprattutto nel primo, con la prima occasione di marca sannita: Coda va via in velocità, avanza fino al limite dell’area e conclude con un destro che sfiora l’incrocio dei pali. Diverte il confronto tra Kiyine e Insigne, con i due che si superano spesso a vicenda in dribbling. E’ proprio Insigne ad avere un’enorme occasione al 34′: errore di Di Tacchio in uscita che regala palla a Coda. Il centravanti serve Insigne in area che però non è fortunato e manda a lato di pochissimo.

Uno-due micidiale del Benevento

Il secondo tempo si apre con Kiyine scatenato: dopo una strepitosa giocata a sinistra, il marocchino va via con un doppio passo e serve un cross perfetto per il colpo di testa di Giannetti che però impatta male il pallone che finisce alto. Dopo altri 4 minuti, al 55′, è il turno di Jallow di spaventare la difesa sannita, con una bella ma imprecisa girata volante. Ma il gol è nell’aria, e lo fanno gli ospiti: Viola riceve il pallone al vertice dell’area e lascia partire un sinistro perfetto che si insacca sotto l’incrocio nel lato opposto. Dopo l’1-0, il Benevento raddoppia dopo soli 4 minuti: ci pensa Sau che sfugge alla marcatura di Kiyine e capitalizza il bel filtrante di Maggio.

Salernitana-Benevento 0-2 (0-0)
Salernitana (3-5-2): Micai; Karo (13′ st Kalombo), Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Odjer (26′ st Maistro), Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Jallow (26′ st Cerci), Giannetti. In panchina: Vannucchi, Russo, Lopez, Djuric, Gondo, Morrone, Pinto, Dziczek. Allenatore: Ventura
Benevento (4-4-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Insigne (31′ st Improta), Hetemaj, Viola (48′ st Del Pinto), Tello; Coda, Sau. In panchina: Manfredini, Gori, Rillo, Kragl, Tuia, Basit, Gyamfi, Di Serio, Antei, Vokic. Allenatore: Inzaghi
Arbitro: Abbattista di Molfetta
Reti: 16′ st Viola; 20′ st Sau
Ammoniti: Jallow, Di Tacchio, Giannetti
Angoli: 4-7
Recuperi: 1′ pt; 4′ st
Spettatori 18.003.

Fonte repubblica.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Premio Letizia Isaia: tra i premiati la giornalista Nancy De…

La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 28 ottobre a Montecitorio Si terrà lunedì 28 ottobre a Roma, ore 16.30 presso…

12 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, festeggiati i 100 anni di Elena Cioffi

Il sindaco Buonocore a nome del Comune ha portato una targa a nome di tutta la comunità …

14 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, Federalberghi: «Candidiamo faraglioni a patrimonio Unesco»

A lanciare la proposta è il presidente Sergio Gargiulo Candidare i Faraglioni di Capri all'iscrizione nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco​.…

14 Ott 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'Oro di Capri, è tempo di raccolta delle olive

Ad Anacapri, lungo la zona costiera tra il Faro e la Grotta Azzurra, è iniziata da pochi giorni   di Mariano Della…

07 Ott 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Giardini del Fuenti: al via la prima vendemmia di Fiano

La prima raccolta ha preso il via in questo scorcio di inizio d'autunno assolato Prima vendemmia ai Giardini del Fuenti. I terrazzamenti…

12 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Genuinità, gusto e territorialità: ecco ”Sapori d’Autunno” per i ragazzi…

Nel menù, tante sane delizie per il palato, squisitezze tipiche, cucinate in maniera casalinga, accompagnate da generoso vino Nel menù, tante…

11 Ott 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook