Ritornano i turisti inglesi in costiera sorrentina

Dal 10 settembre riprendono i voli organizzati dal tour operator Tui, uno dei maggiori al mondo, tra il Regno Unito e l’Italia

Sorrento – Ritornano i turisti inglesi in costiera sorrentina.

Dal 10 settembre riprendono i voli organizzati dal tour operator Tui, uno dei maggiori al mondo, tra il Regno Unito e l’Italia.

Questo è stato reso possibile grazie all’abolizione dell’obbligo di isolamento fiduciario per i viaggiatori britannici diretti in Italia, da parte del Governo con un’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza.

Così dall’aeroporto di Manchester con cadenza settimanale, partiranno due voli charter da 190 posti ciascuno diretti a Capodichino. Oltre a questi voli charter da Manchester la Tui ha deciso di affiancare un programma che consentirà ai viaggiatori britannici di prenotare voli di altre compagnie con partenza da altri aeroporti del Regno Unito.

Una boccata d’ossigeno per la costiera sorrentina che da sempre è stata una tra le mete preferite dai cittadini d’Oltremanica, che non hanno potuto più frequentare da quando è iniziata la diffusione del Covid-19, che ha fermato tutto e tutti.

La volontà degli inglesi di ritornare a Sorrento e dintorni è forte, questo ammette Lucy Farrell, responsabile commerciale Tui Group per l’Italia: “Il desiderio degli inglesi di tornare in Campania è più forte che mai. Non a caso, per il 2021, Napoli sarà l’unica destinazione voli charter previsti dalla nostra compagnia”.

Mentre Costanzo Iaccarino, il presidente di Federalberghi Campania, spiega: “La ripresa dei voli dal Regno Unito alla Campania è un motivo di soddisfazione e, nello stesso tempo, un segnale di fiducia per l’intera filiera turistica. Dopo l’abolizione dell’obbligo di isolamento fiduciario per i viaggiatori britannici diretti in Italia, infatti, la compagnia ha deciso di ripristinare i collegamenti verso Napoli.

È bastato che “il governo abolisse l’obbligo della mini-quarantena, come Federalberghi aveva più volte chiesto, perché i viaggiatori britannici tornassero in Italia e, in particolare, in Campania. Qui gli ospiti troveranno strutture ricettive non solo accoglienti, come nella migliore tradizione della nostra regione, ma anche sicure e attrezzate per affrontare qualsiasi tipo di emergenza: ora sì che il movimento turistico locale può ripartire con rinnovata fiducia”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, il 20 settembre collaudo ascensore spiaggia

Lo riferisce il sindaco Iaccarino che sarà effettuato dai tecnici del ministero dei Trasporti Piano di Sorrento – Il 20 settembre…

15 Set 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

RICCARDO PROPOLI: L’ESTRO ARTISTICO DI UN MAESTRO INTARSIATORE

I mancini hanno una marcia in più e soprattutto un estro artistico fuori dal comune Foto tratta…

18 Ago 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Dante matematico”, grande successo di pubblico per l’incontro sul Sommo…

Un momento di confronto tra matematica, geometria e letteratura premiato dalla partecipazione entusiasta del pubblico che ha seguito con estremo…

28 Set 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Sorrento 1945, amichevole con il Givova Capri Anacapri

I costieri saranno impegnati il 5 settembre nel primo “Memorial Ettore Gargiulo”, dedicato al giovane calciatore caprese deceduto lo scorso…

01 Set 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, rissa davanti noto albergo: denunciati partecipanti

Ha coinvolto varie persone nella zona di uno  degli alberghi più “in” di Capri, il Quisisana Redazione – Davanti ad un…

29 Ago 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera amalfitana, 63enne salvata nella valle delle Ferriere

L’escursionista originaria di Gragnano stava percorrendo un sentiero escursionistico quando è inciampata e caduta con un volo di circa 3…

26 Set 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Minori, turista statunitense positivo al Covid-19

Sarà trasferito presso il Covid Center dell’ospedale del Mare Redazione – A Minori un turista statunitense che era già vaccinato è…

18 Set 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano