Revocati i sigilli al parcheggio della Pignatella

Il gip del Tribunale di Torre Annunziata non ha concesso il sequestro

 

 Sorrento – Sono stati revocati i sigilli al parcheggio della Pignatella dal gip del Tribunale di Torre Annunziata che non ha concesso il sequestro.

Sono passati otto giorni da quando furono apposti i sigilli da parte della Guardia costiera perché non avevano trovato collaudi ed autorizzazioni ma strutture fatiscenti, in una zona che già in passato era stata sotto i riflettori anche perché a rischio frane e non potrebbe essere frequentata da bagnanti.

Ricordiamo che ci fu il sequestro dell’uliveto adibito a parcheggio che non aveva un piano antincendio, di evacuazione e non c’era la segnaletica obbligatoria di emergenza, non c’erano transenne, protezioni, la discesa a mare non aveva le dovute autorizzazioni e le staccionate in legno decrepite. Poi delle strutture diroccate, con tubolari in ferro arrugginiti, coperte da lamiera zincata, che sembravano quasi delle baracche di profughi, dei passamano in ferro infissi nella roccia calcarea per la salita e la discesa a mare.

Ma le cose non stanno così, perché il parcheggio è stato aperto sulla base di una segnalazione certificata di inizio attività (scia) che il Comune di Sorrento non ha mai contestato, per cui il sequestro non è valido. Ed inoltre i proprietari hanno provveduto loro stessi anche ai lavori di disgaggio e messa in sicurezza di una parte del costone che sovrasta la discesa a mare.

Ma qualcosa ancora non va, perché da quindici anni sulla Pignatella incombe la spada di Damocle perchè vige un’ordinanza comunale che vieta l’accesso all’area demaniale marittima sulla quale vengono quotidianamente noleggiati lettini, sdraio e ombrelloni. Un’area che dovrebbe essere interdetta perché è a rischio pericolo caduta massi, ma che invece è frequentata.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

1 milione di euro quale profitto illecito di una maxi…

Nella mattinata odierna, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, all’esito di complesse indagini coordinate dalla Procura della…

22 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Sanremo, Anastasio e Tosca i migliori

Nel ritiro presanremese degli “ascolti”, si compilano le pagelle   Foto tratta da music.fanpage.it Redazione - Nel ritiro presanremese…

18 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Verso il distretto agroalimentare di qualità delle due costiere

Il Comune di Vico Equense, con delibera di Giunta, ha aderito al comitato promotore   Foto tratta da…

22 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, positivo incontro per l’Area marina protetta

Primo passo per la sua istituzione La riunione per l’istituzione dell’Area marina protetta dell’Isola di Capri indetta dalla Direzione generale per…

21 Gen 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Matrimonio a Capri con rito religioso negato dal Vescovo a…

Legati profondamente all’isola: il caso finisce all’attenzione di papa Francesco Forse non tutti sanno che un cattolico straniero non può sposarsi…

14 Gen 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Perforazione allo stomaco per un 82enne, risolutivo l'intervento all'ospedale della…

Aveva forti dolori all'addome Quei forti dolori all'addome erano la conseguenza di una improvvisa perforazione allo stomaco. È quanto scoperto dai…

16 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, da lunedì aperta interamente

Dopo il sopralluogo effettuato anche in presenza del Capo della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli Redazione – La SS 163 Amalfitana…

10 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook