Respira autonomamente il 27enne investito

Michele Savastano sta continuando la sua battaglia per ritornare a vivere e si registrano dei timidi segnali di miglioramento

 

Foto tratta dal diario di Facebook di Michele Savastano

Castellammare di Stabia – Michele Savastano che fu investito a Vico Equense respira autonomamente e sta continuando la sua battaglia per ritornare a vivere e coronare i suoi sogni.

Nell’ospedale Cardarelli della città partenopea, dove è ricoverato da quel tragico giorno nel quale fu investito con la fidanzata nei pressi de nosocomio vicano, sta combattendo una lotta contro la morte per ritornare alla vita, e si registrano dei timidi segnali di miglioramento.

Nel reparto di rianimazione dove si trova, questo timido segnale di miglioramento e di funzioni vitali più stabili hanno così portato i medici dell’ospedale Cardarelli di Napoli ad autorizzare il suo trasferimento presso una clinica di Crotone.

Questa è una struttura specializzata nel risveglio dal coma per persone per le quali si verificano determinate condizioni, tra cui quella dell’autonomia nella respirazione.

Il viaggio lo affronterà con i suoi genitori, con la speranza che il nuovo percorso possa concludersi con il suo risveglio per la gioia di tutti che stanno vivendo con particolare commozione la sua vicenda.

Una vicenda tragica che lo vide protagonista, insieme alla sua fidanzata, la notte dell’11 agosto quando fu investito sulle strisce pedonali da un giovane alla guida di uno scooter di grossa cilindrata. L’impatto fu violentissimo tanto che il 27enne perse subito la memoria e fu sottoposto a due interventi chirurgici per ridurre l’ematoma. Fu l’iniziò del coma, del suo dramma ma anche di chi gli sta vicino. Anche quella ragazza che lui doveva sposare alla fine di agosto, che ora è alle prese con un lento e doloroso percorso di recupero, infatti riportò la frattura del bacino oltre ad altre ferite su varie parti del corpo.

 

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Mercato della terra, sotto i riflettori l’uva di sabato

Il giorno dell’Immacolata sarà dedicato a questo tipo di uva il cui vitigno risale all’epoca dei Romani  Piano di Sorrento –…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed…

Rassegna stampa.Fonte Positano news Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed Italia Nostra negando permesso a costruire parcheggio…

05 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense dice "no mozziconi a terra", la campagna di…

Il sindaco si impegna ad applicare la normativa che prevede multe da 60 a 300 euro   Vico Equense - “Striscia la…

05 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, stop ai rapporti con Capri dopo il no alla…

L'annuncio del sindaco Scoppa: "Rottura istituzionale nell'Isola azzurra"   Lo stop al progetto per una funicolare sotterranea tra Capri ed Anacapri ha…

02 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

No alla violenza sulle donne: la Piazzetta di Capri illuminata…

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Assessorato alle Pari Opportunità La Piazzetta di Capri illuminata di rosso per una sera, nell’ambito delle iniziative…

26 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, presentazione libro "Negritudine della ceramica vietrese. Da…

Si terrà Presso il Centro Culturale C.a.T. mercoledì 4 dicembre alle ore 18,00 Presso il Centro Culturale C.a.T., in Via Ospizio 3 a…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Piovono pietre sulla Salerno-Vietri

Restringimento strada provoca rallentamenti e disagi   Il distacco di pietre dal costone roccioso sovrastante Via Benedetto Croce, al confine tra Salerno e Vietri sul…

26 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook