Report giornaliero del Covid-19 in costiera sorrentina

Emerge dai dati che a Massa Lubrense non si registrano cittadini positivi

Costiera sorrentina – Dal report giornaliero del Covid-19 in costiera sorrentina emerge dai dati che a Massa Lubrense non si registrano cittadini positivi.

Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balduccelli, fa sapere: “Vi aggiorno sui nuovi dati appena ricevuti dall’ASL Napoli 3 Sud. Non risultano nuovi nostri concittadini positivi al tampone molecolare. 7 nostri concittadini risultano invece guariti. Sono stati effettuati ulteriori 22 tamponi risultati negativi. Attualmente a Massa Lubrense ci sono 47 persone risultate positive al CoViD-19.

A Sorrento dal report emanato il 14 marzo si evince dai dati resi noti dall’Unità di crisi comunale e dall’Asl Napoli 3-Sud che nella stessa giornata sono stati effettuati 10 tamponi e si registrano 3 contagiati, e 2  guarigioni. Nell’ultima settimana i tamponi eseguiti sono stati 171, con 39 nuovi casi di contagio, ed in questo periodo i guariti sono stati 26. Si evince ancora che i contagiati hanno un’età media di anni 45,85 e gli uomini 43 e le donne 32.

Dai dati resi noti dal 28 ottobre fino ad oggi, i tamponi che sono stati eseguiti sono 3.302, con 615 persone che hanno contratto il coronavirus, mentre si sono registrati 525 guarigioni, ed attualmente i positivi sono 75. Sono stati effettuati 8.946 screening dei test antigienici con 125 positivi.

Dal grafico si può constatare che la curva dei contagi è in risalita, quella dei guariti è in ascesa notevolmente mentre è leggermente in risalita quella dei contagiati.

A Piano di Sorrento, il sindaco Vincenzo Iaccarino rende noti i dati dalla sua cittadina: “Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato 6 guarigioni e 7 nuove positività al Covid19 di nostri concittadini.

È attivo screening antigenico Covid19 a cura della nostra Protezione Civile.

Per prenotazioni screening antigenico Covid19:

http://tinyurl.com/pianoscreening”.

I dati della cittadina costiera, aggiornati al 14 marzo, parlano di 5647 tamponi effettuati, di cui 635 positivi al Covid-19, mentre i contagiati sono 64, di contro i guariti sono 557 e purtroppo i deceduti sono 16. I tamponi negativi al virus sono 4058, quelli ripetuti 920. Il grafico fa notare che la curva dei guariti è in forte ascesa, quella dei positivi è in leggera discesa, come quella dei deceduti.

Il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, ed il consigliere comunale Corrado Soldatini, hanno reso noti i dati relativi alla diffusione del Covid-19 e l’aggiornamento è relativo alle ore 8 di venerdì 26 febbraio 2021.

Si “registrano tre guarigioni ed tre positività relativa: un uomo di 45anni, una donna di 24 anni ed una di 26. Attualmente sul nostro territorio sono presenti quindi 27 casi positivi al Covid-19”.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il Napoli Femminile tra l’assessore Ferrante e gli studenti

Il presidente Raffaele Carlino e l’amministratore delegato Francesco Tripodi sono stati ricevuti dall’assessore allo spot, Emanuela Ferrante, mentre Kelly Chiavaro…

30 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, spaventosa frana sulla Provinciale Capri-Anacapri

Dal costone si è staccato un enorme masso che ha sfondato la rete di protezione ed è piombato sulla carreggiata…

04 Dic 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Colatura di alici di Cetara: aspettando la prima spillatura dop

Venerdì 3 dicembre, presso la sala  Sala M. Benincasa, alle ore 18.30, si terrà il convegno "Aspettando la prima spillatura…

03 Dic 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano