Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana a Piano

Saranno di scena il 4 agosto in piazza della Repubblica nello spettacolo organizzato dalla Regione Campania e da Scabec 

 Piano di Sorrento. Il 4 agosto arriva Enzo Arbore in Piazza della RepubblicaPiano di Sorrento – Arriva nella cittadina costiera Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana il 4 agosto.

Lo spettacolo organizzato dalla Regione Campania e da Scabec sarà con la partecipazione gratuita delle persone che saranno sottoposte ai vincoli ed ai limiti del distanziamento sociale, per cui saranno ammessi all’area spettacolo con posti a sedere soltanto coloro che avranno provveduto a prenotarsi direttamente presso il Comune di Piano di Sorrento da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12 (per info è possibile telefonare allo 081/5344413). Gli spettatori potranno accedere all’area agli orari stabiliti dall’organizzazione utilizzando gli ingressi prestabiliti previa misurazione della temperatura corporea ed in possesso della mascherina.

Lorenzo Giovanni Arbore è nato a Foggia il 24 giugno 1937 sotto il segno del Cancro. Inizia a suonare già durante l’adolescenza pugliese, mettendosi in mostra nell’orchestra jazz Parker’s Boy. Debutta su un palco a 18 anni Nocera Inferiore, prima ancora di trasferirsi a Napoli, dove studia giurisprudenza ed arriva alla laurea.
La sua carriera nel mondo dell’avvocatura viene però interrotta dalla sua passione per la musica. Nel 1964 vince un concorso in Rai, e poco dopo conosce Gianni Boncompagni. Tra i due il feeling è subito forte, e porta alla nascita di trasmissioni storiche come Bandiera gialla, Alto gradimento ed Indietro tutta. Al di là della carriera da conduttore radiotelevisivo, inizia a produrre musica propria nel 1972 con la N.U. Orleans Rubbish Band, in cui suona il clarinetto e si diletta alla voce. E tra i suoi più grandi successi c’è proprio un brano intitolato Il clarinetto.
Fonda nel 1991 L’Orchestra Italiana, un ensamble di quindici solisti di spessore internazionale, con l’intento di ridare dignità alla canzone napoletana classica. Cosa fa oggi Renzo Arbore? Continua a essere uno dei personaggi televisivi più apprezzati, uno dei pochi in grado di poter parlare di musica con serietà e al contempo simpatia. Di seguito Cacao meravigliao, una delle canzoni di Renzo Arbore più divertenti.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riqualificazione dell'area collinare

Nuovi spazi pubblici per il benessere Nell'ambito di una consolidata unione di intenti tra il Comune di Piano di Sorrento e…

19 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Iguana a spasso tra le strade di Meta

Lo strano “avvistamento” è stato fatto nella sera del 19 settembre sul corso Italia   Meta – Uno strano “avvistamento” è stato…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, piazzale del Pian del Pero pista motocross (Video)

È accaduto nel pomeriggio del 20 settembre quando due moto hanno utilizzato il piazzale per improvvisare una corsa di moto,…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Elezioni: l’affluenza alle 19. Capri: 26,13% referendum, 20,83% regionali. Anacapri:…

Continuano le operazioni di voto per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari e per l’elezione del nuovo presidente di…

20 Set 2020 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il professor Ascierto in visita al Comune di Anacapri

L’incontro con una rappresentanza dell’Amministrazione (Fonte caprinews.it) Il professor Paolo Ascierto, oncologo dell’Istituto dei tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, “padre” del cosiddetto…

04 Set 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Referendum costituzionale, in Costiera Amalfitana il "Sì" al 75,83% [TUTTI…

L'affluenza definitiva al voto è stata del 53,84% alla chiusura dei seggi. I dati si evincono dal sito del Viminale   (Fonte il vescovado.it) Il…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Elezioni, alle 19,00 affluenza maggiore ad Amalfi (42%). A Praiano…

Il dato di riferimento è quello relativo al referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari   (Fonte il vescovado.it) Col 42,58% sono Amalfi è il centro…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook