Regione Campania varato il piano da 600 mln (Video)

Riguarderà soprattutto le famiglie, i pensionati e le imprese, ed è stato un connubio tra il governatore Vincenzo De Luca e le proposte pervenute da istituzioni locali, gruppi politici, organizzazioni sociali, sindacali e imprenditoriali, istituzioni bancarie, il volontariato e le organizzazioni religiose (piano in pdf)

 "COVID-19, GARANTIRE LA SALUTE, GARANTIRE IL PANE", 604 MILIONI CONTRO LA CRISI – SCARICA IL PIANO

Redazione – La Regione Campania ha varato il piano socio economico contro la crisi, stanziando oltre 604 milioni.

Riguarderà soprattutto le famiglie, i pensionati e le imprese, ed è stato un connubio tra il governatore Vincenzo De Luca e le proposte pervenute da istituzioni locali, gruppi politici, organizzazioni sociali, sindacali e imprenditoriali, istituzioni bancarie, il volontariato e le organizzazioni religiose

Nel comunicato diramato da Palazzo Santa Lucia si evince che tra le misure importanti ci sono quelle a favore delle famiglie con disabili; pensioni al minimo portate a 1.000 euro per due mesi; contributo di 2.000 euro alle imprese commerciali, artigiane e industriali; bonus a professionisti e lavoratori autonomi; bonus alle aziende agricole e delle pesca; 30 milioni per il comparto del turismo.

270 milioni di euro saranno elargiti per le politiche sociali, si guarderà soprattutto alle persone che hanno delle difficoltà, ai servizi socio-assistenziali sul territorio; interventi per il recupero e la redistribuzione delle eccedenze alimentari; ulteriori azioni per le persone immigrate negli insediamenti informali del Basso Sele, di Castel Volturno e comuni limitrofi.

Non si è pensati solo a chi è in difficoltà ma anche a chi ha diritto allo studio, a potenziare i servizi sociali, alla famiglie che hanno dei figli meno di 15 anni, e con impatto subitaneo sostegno straordinario a favore dei pensionati titolari di pensioni sociali e di assegni sociali (75.665 persone).

Ai pensionati che percepiscono una pensione mensile inferiore a 1.000 euro, la Regione Campania, nei mesi di maggio e giugno, verserà un contributo che garantirà i 1.000 euro al mese. Poiché l’importo medio mensile erogato dall’Inps a questi soggetti è pari a 497 euro, la Regione Campania coprirà mediamente i restanti 503 euro.

Infine anche le imprese, i professionisti/lavoratori autonomi, le aziende agricole e la pesca avranno il suo contributo: 220 milioni.

 

Video tratto dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca: https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/2569256723392334/?epa=SEARCH_BOX

Coronavirus, presentazione del Piano per l’Emergenza Socio-Economica

🔴 #CORONAVIRUS: presentiamo il Piano per l’Emergenza Socio-Economica della Regione Campania, 604 milioni di euro per interventi a sostegno delle fasce deboli della popolazione e dell'economia. Seguitemi:

Publiée par Vincenzo De Luca sur Samedi 4 avril 2020

Sotto riportiamo il piano socio economico della Regione Campania in pdf su:

http://www.regione.campania.it/assets/documents/piano-socio-economico-regione-campania.pdf

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, è ritornata operativa "L'isola ecologica del tesoro: dai peso…

L’assessore all'Ambiente Marco D'Esposito: “Un progetto che riconosce premialità ai comportamenti virtuosi nel recupero dei rifiuti e nel loro corretto smaltimento  Piano…

27 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, lavori somma urgenza marina

La forte mareggiata prenatalizia del 22 dicembre causò un vero è proprio disastro La Grande Onda -…

16 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accesso limitato spiagge libere

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per regolamentare l’entrata Vico Equense - Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Pomeriggio di sangue a Capri: giovane aggredito a colpi di…

Medicato al pronto soccorso, 15 giorni di prognosi. Indagini dei carabinieri (Fonte caprinews.it) Pomeriggio di sangue a Capri. Un giovane di 26…

24 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Migliorano le condizioni del ragazzo di Anacapri ferito in un…

Stanno lentamente migliorando le condizioni di salute di Vincenzo (Fonte caprinews.it) Stanno lentamente migliorando le condizioni di salute di Vincenzo, il ragazzo…

19 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Si ferisce durante escursione, soccorso in elicottero sul Sentiero degli…

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania questo pomeriggio in Costiera Amalfitana (Fonte il vescovado.it) Intervento degli uomini del…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Barca a vela in avaria a largo di Amalfi, soccorso…

La chiamata è pervenuta tramite il numero 1530 proveniva da un cittadino italiano, unico occupante dell'unità, che segnalava difficoltà di…

18 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook