Raid notturno, rubano 27 computer all’istituto Costiero

Il colpo è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì e si sono introdotti dopo aver forzato il cancello ed entrati da una finestra

Foto d’archivio

 Vico Equense – I ladri mettono a segno un raid notturno, rubano 27 computer all’istituto Costiero nella notte tra mercoledì e giovedì e si sono introdotti dopo aver forzato il cancello ed entrati da una finestra.

Quando sono penetrati in un’aula hanno agito con calma, perché come hanno accertato i carabinieri che sono intervenuti sul posto, la scuola non è dotata di un sistema di videosorveglianza e né di un allarme.

Perciò indisturbati ha potuto mettere a segno il loro piano, ma anche hanno fatto il giro di tutte le aule forzando le cattedre e gli armadietti, usufruendo anche della cassetta degli attrezzi della scuola. Dopo con ogni probabilità hanno asportato i computer portandoli via, con ogni probabilità, con un auto.

Quando si ci è accorti del furto subito sono stati avvisati i carabinieri che si sono recati nella scuola e sono stati eseguiti i rilievi da parte degli esperti della scientifica, per cui le lezioni sono state sospese ed è stata presentata un’articolata denuncia dalla dirigenza della scuola.

Sulle tracce dei malviventi ci sono i militari dell’Arma della compagnia di Sorrento e quelli di Vico Equense coordinati dalla Procura di Torre Annunziata che stanno indagando per risalire a loro, sperando che finiscano in manette il prima possibile.

Il primo cittadino, Andrea Buonocore, nel suo video postato via social della sua pagina di Facebook, fa presente tutta l’indignazione dei suoi cittadini: “Il furto avvenuto all’istituto Costiero largo dei Tigli è un atto ignobile e vergognoso. Spero che i responsabili di tale gesto vengano assicurati alla giustizia in tempi rapidi e certi e con pene esemplari. Rubare alla scuola significa rubare ai nostri figli, significa rubare all’impegno degli insegnanti, significa rubare alla serenità delle famiglie, significa togliere l’entusiasmo di quanti vengono a scuola certi di quanto si apprende, si lavora, si studia per un futuro migliore”.

La presidente del consiglio di’istituto, Ilenia De Rosa, afferma che non si resterà inermi ed insieme alla scuola ed al Comune si cercherà attraverso delle strategie di recuperare una cifra che possa consentire di acquistare dei nuovi computer, sperando anche di installare un impianto di videosorveglianza e di allarme.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

“22 DI PIANTE DI VIA DELLE ROSE SONO PERICOLOSE”: IL…

Rassegna Stampa locale PIANO DI SORRENTO/ “22 DI PIANTE DI VIA DELLE ROSE SONO PERICOLOSE”: IL REPORTAGE DI SALVATORE MARE (M5S)…

23 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

L'Istituto della SS.Trinità abbandonato dai politici

Il commento del prof Enzo Esposito Dopo il terremoto del 1980, iniziò la trasformazione di tutto il territorio di Vico. Con…

23 Feb 2020 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook