Ragazzina in fuga dal molestatore: carabinieri e Procura dei minori cercano di far luce

Un inquietante episodio accaduto di sera ad Anacapri

I carabinieri della stazione di Anacapri, che hanno ricevuto una specifica delega di indagine dalla Procura dei minori di Napoli, stanno cercando di far luce su un episodio inquietante, dai contorni ancora poco chiari, accaduto qualche mese fa ma che è tornato ora d’attualità in quanto i magistrati hanno chiesto approfondimenti di indagine. In una delle stradine che portano a via Giuseppe Orlandi e a piazza Cerio, una ragazzina di circa 12 anni sarebbe stata vittima – in orario serale – di attenzioni molto particolari da parte di un uomo, un presunto molestatore, non identificato.

Mentre stava per far rientro nella sua abitazione, nel centro di Anacapri, intorno alle 20.00, la piccola è stata avvicinata da questo sconosciuto che le avrebbe messo le mani addosso, strattonandola, con l’obiettivo di spaventarla o di portarla via con sé. La ragazzina, seppur in stato di choc, è riuscita a divincolarsi e a fuggire raggiungendo i genitori all’interno della casa e chiedendo aiuto. Immediatamente è stato dato l’allarme ai carabinieri che hanno avviato subito le indagini d’intesa con i magistrati della Procura minorile, ascoltando la minorenne che è stata anche visitata in pronto soccorso.

Fino a questo momento non sarebbero emersi elementi utili all’identificazione dell’uomo. Il tratto in cui è accaduto il fatto non è coperto da telecamere. La visione delle immagini della videosorveglianza comunale, che non riesce a coprire l’intero territorio, sinora non ha portato a individuare il soggetto. Al momento sembra trattarsi di un episodio isolato, visto che di recente sull’isola non sono stati denunciati né alla polizia né ai carabinieri altri casi analoghi.

Fonte caprinews.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, scuola Colli San Pietro: interventi messa in sicurezza

Dopo il maltempo che ha imperversato causando danni, è stata prorogata la sua chiusura fino al 15 novembre   [caption id="" align="alignright"…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Giornata di sensibilizzazione a Vico Equense, “La mia salute dipende…

Degli studenti del Marconi-Galilei sul tema delle dipendenze: dall’alcol alle sostanze stupefacenti fino alle nuove forme di dipendenza sempre più…

14 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Tornano a Capri come tutti gli anni i “Mercatini di…

Appuntamento in piazza Diaz nei primi dieci giorni di dicembre, le domande entro il 21 novembre La Città di Capri in…

09 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

I padri del Dadaismo a Vietri sul Mare

Martedì 12 novembre presentazione del libro di Giorgio Napolitano e Maria Grazia Gargiulo   Martedì 12 novembre alle ore 17:00, presso il Centro…

11 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook