Punta Campanella, in tutte le lingue: “Rispettiamo il mare” (Video)

Da Sorrento l’appello L’appello dei volontari stranieri del Project Mare dell’Amp Punta Campanella, delle Istituzioni di Sorrento, delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni Locali dopo l’operazione di pulizia alla scogliera

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e attività all'aperto

L’appello dei volontari stranieri del Project Mare dell’Amp Punta Campanella, delle Istituzioni di Sorrento, delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni Locali dopo l’operazione di pulizia alla scogliera. “I risultati dopo anni di bonifiche cominciano a vedersi”.

Sorrento e Punta Campanella, prosegue la task force contro i rifiuti marini. Questa mattina operazione di pulizia a Marina Piccola. Insieme, volontari locali e ragazzi provenienti da diversi paesi europei e nord africani.

La bonifica ha interessato la scogliera esterna del porto. In campo, il Comune di Sorrento -organizzatore dell’iniziativa – l’Area Marina Protetta Punta Campanella con i volontari del Project MARE , Marevivo Sorrento – Penisola Sorrentina , la Guardia Costiera, la Coport.

Raccolti numerosi sacchi, riempiti soprattutto di plastica, polistirolo e lattine. La giornata di pulizia odierna segue la bonifica della settimana scorsa, effettuata sia sopra che sotto il mare, con intervento di subacquei della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e numerosi volontari.

Presenti alle operazioni il Presidente del Consiglio Comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco , l’assessore all’Ambiente del Comune, Valeria Paladino , il rappresentante del Consiglio di Amminsitrazione dell’Amp Punta Campanella, Antonino Maresca , il comandante Maurizio Bellotti della Capitaneria di Porto e la delegata di MareVivo Sorrento Maria Rosaria Gargiulo. Le attività si sono svolte in piena sicurezza, con la presenza di un’autoambulanza e personale della società Bourelly Health Service srl.

“Siamo sempre pronti a partecipare ad iniziative del genere- commenta Lucio Cacace , Presidente dell’Amp Punta Campanella- Con il comune di Sorrento siamo impegnati da anni in azioni di bonifica, lo stesso facciamo regolarmente a Massa Lubrense. Oltre al risultato concreto, iniziative del genere hanno anche una grande valenza per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di problemi globali quali il marine litter e il beach litter, non possiamo più rendere il mare la nostra pattumiera e per farlo occorre l’impegno di tutti. Un grazie sincero ai nuovo volontari stranieri del Project Mare che ci affiancheranno nei prossimi mesi”.

“Ancora una volta abbiamo constatato con piacere il miglioramento dello stato dei fondali in termini di presenza di rifiuti – sottolinea Luigi Di Prisco, Presidente del Consiglio Comunale di Sorrento – Questo risultato giunge all’esito dell’impegno profuso negli ultimi sette anni, grazie alla collaborazione con Forze dell’Ordine, Enti e associazioni impegnate sul fronte della tutela ambientale”.

Foto di Antonino Maresca

Video tratto dal diario di Facebook dell’Area Marina Punta Campanella, su: https://www.facebook.com/100064644973404/videos/pcb.368289078669255/393713892631693

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

ESTATE BLU 2022 EVENTI A PIANO DI SORRENTO

A Piano di Sorrento dal 23 giugno al 23 settembre 2022 con Estate blu oltre 100 eventi tra cinema , teatro…

03 Lug 2022 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Spettacolo Antonio Volpe

Meta

Meta, il 1 luglio in vigore le targhe alterne

Scatta l’ordinanza del sindaco, Giuseppe Tito, ed essa ha carattere sperimentale per i mesi di luglio ed agosto, il dispositivo…

30 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense: centro culturale, turistico ed enogastronomico in “Vico d’Estate…

Questo il calendario di eventi promosso dall’amministrazione comunale che partiranno ai primi di luglio con il “Social World Film Festival”,…

27 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, denunciato per furto di bici elettrica

È stato scoperto grazie alla descrizione fornita dalla vittima ed alle immagini del sistema di videosorveglianza dell’isola e quelle dell’Autorità…

21 Giu 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Capri, giovani rubano zaino con 3.400 euro: individuati e denunciati

È accaduto nel pomeriggio del 31 maggio a Marina Grande quando i cinque entrano in azione mentre un uomo è…

01 Giu 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Semaforo sulla SS163 per avallamento sulla carreggiata

Già programmato per lunedì 4 luglio un sopralluogo tecnico congiunto in merito alla messa in sicurezza della tratta nel territorio…

03 Lug 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

SAS Campania: soccorsa donna 79enne inglese ferita (Video)

È accaduto lungo il sentiero degli Dei, è stata imbarellata recuperata al verricello ed elitrasportata al più vicino ospedale [caption id="attachment_154415"…

26 Giu 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano