Premio Biagio Agnes, serata con premi e riconoscimenti

Il 29 giugno in seconda serata su Rai1 andrà in onda l’XI edizione condotta da Mara Venier e Alberto Matano

 

Sorrento – Sabato 29 giugno, da Marina Grande, a Sorrento, a partire dalle ore 22.35 circa, su Rai1, andrà in onda l’XI edizione della serata dedicata dal Premio Biagio Agnes condotta da Mara Venier e Alberto Matano, per la regia di Roberto Croce.
Tanti i premi ed i riconoscimenti assegnati quest’anno a giornalisti italiani ed internazionali, tra questi Lucia Goracci (Premio per la Televisione), Andrea Monti (Premio Giornalismo Sportivo), Serena Rossi (Premio Cinema e Fiction), Gennaro Sangiuliano (Premio per la Saggistica), Giovanni Grasso (Premio per la Narrativa), Giovanna Pancheri (Premio giornalista per l’Europa), Virman Cusenza (per i 140 anni de “Il Messaggero”).
Un momento particolarmente emozionante sarà l’assegnazione del Premio alla memoria al giovane giornalista di “Europhonica” Antonio Megalizzi, deceduto nel tragico attentato a Strasburgo del dicembre scorso. Il Premio verrà consegnato da Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo direttamente ai genitori di Antonio.
Tanti anche i momenti di spettacolo. Massimo Ranieri si esibirà in una originale interpretazione di “Anema e Core” e riceverà il Premio Speciale Città di Sorrento. Al Bano, accompagnato al pianoforte dal maestro Alterisio Paoletti, canterà un medley dei suoi successi ed un classico della canzone napoletana “Torna a Surriento”, Arisa si esibirà con il suo nuovo singolo dell’ estate “Tam tam” e con un medley delle sue canzoni più conosciute, il comico e regista Alessandro Siani farà un monologo comico tratto dal suo libro “Napolitudine”, scritto insieme a Luciano De Crescenzo. Anche per lui il Premio Speciale Città di Sorrento. Serena Rossi, oltre a ricevere il Premio Cinema e Fiction, canterà “Minuetto”, una bellissima canzone portata al successo da Mia Martini; Alfio, cantante di origini italo-australiane, si esibirà con la canzone “Il mondo”.
Il finale della serata è affidato alle voci femminili di “Incanto Quartet”, che si esibiranno sulle note di “I’ te vurria vasà”.
Tra gli ospiti intervenuti in qualità di premiatori, il presidente della Rai Marcello Foa, l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini, il direttore di Rai1 Teresa De Santis, Antonio Polito, vicedirettore del “Corriere della Sera”, Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, e poi ancora Enrico Vanzina, Simona Agnes, presidente della “Fondazione Biagio Agnes” e Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Picchiate per anni, padre le deve risarcire

Questo ha stabilito il processo a carico del 75enne che per molti anni avrebbe malmenato sia la moglie che le…

19 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, tartaruga approda sulla spiaggia in cerca di un nido

Un evento insolito, più che raro META - Un evento insolito, più che raro. Ieri notte una tartaruga Carretta carretta è…

13 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense ricorda Pasquale Paola e Antonio Ammaturo

Il 15 luglio 1982 l’agente Paola fu trucidato assieme al vicequestore Ammaturo in un agguato in piazza Nicola Amore a…

15 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Cocaina nelle strade della movida caprese

Un arrestato per spaccio, un denunciato per detenzione e un assuntore segnalato Un uomo è stato arrestato per spaccio di droga,…

20 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Abusivismo edilizio: maxi sequestro ad Anacapri

La Polizia denuncia un 62enne Ieri l’Autorità giudiziaria partenopea ha convalidato il sequestro preventivo di un’area di 2000 mq. eseguito dal…

14 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

L'Orchestra sinfonica Mozart in Villa comunale a Vietri sul Mare

Lunedì 22 luglio alle ore 21,00 un eccezionale appuntamento a "Vietri in Scena" con la musica classica Lunedì 22 luglio alle ore…

21 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano: fumo dal bus interno, paura tra la gente [VIDEO]

Intorno a mezzogiorno dal vano motore del bus adibito al trasporto pubblico interno è fuoriuscita un'impressionante nuvola di fumo bianco…

18 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook