Pregiudicati serbi arrestati per furti in appartamento

Sono stati bloccati dai carabinieri di Vico Equense con la collaborazione della polizia municipale vicana e militari dell’Arma della compagnia di Sorrento, ed uno era ricercato perché colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere

Vico Equense – Sono stati arrestati quattro pregiudicati serbi per furti in appartamento ed uno era ricercato perché colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Sono stati bloccati dai carabinieri di Vico Equense, agli ordini del maresciallo maggiore Giuseppe Giudice,  con la collaborazione della polizia municipale vicana, diretta dal maggiore Ferdinando De Martino, e dai militari dell’Arma della compagnia di Sorrento, coordinati dal capitano Ivan Iannucci.

Questo nel corso di controlli coordinati sul territorio, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto di attività illecite, nella zona di Seiano, lungo la statale 145 Sorrentina, hanno fermato un’autovettura diretta verso Sorrento.

I quattro balcanici non avevano documenti, le loro dichiarazioni del perché si trovavano in zona, sono state discordanti, così ai carabinieri è subito apparso che nascondevano qualcosa di ben più grave, e subito sono stati fatti intervenire i colleghi della compagnia carabinieri di Sorrento.

Sono stati condotti negli uffici dell’Arma, per ulteriori e più approfonditi accertamenti, dai quali è emerso che si trattava di pregiudicati per furti in appartamento e negli esercizi pubblici. I militari dell’Arma hanno appurato che uno dei quattro era ricercato perché colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. È stato pertanto tratto in arresto dai carabinieri e condotto presso la casa circondariale di Poggioreale, a Napoli.

Viva soddisfazione è stata espressa dal sindaco Andrea Buonocore, che si è complimentato con i militari della locale stazione e con la polizia locale, per la costante attività di presidio del territorio, sottolineando la necessità di mantenere alta l’attenzione, al fine di tutelare la sicurezza della città di Vico Equense, ma anche dell’intera penisola sorrentino-amalfitana. “In quest’ottica – ha sottolineato il primo cittadino – stiamo impegnando risorse per il potenziamento della rete di videosorveglianza, uno strumento ormai fondamentale nella lotta alla criminalità”.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, ottenuto titolo di “Città che Legge”per il…

Si tratta di un’importante qualifica conferita dal Centro per il Libro e la Lettura (istituto autonomo del Ministero della Cultura)…

01 Dic 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, maltempo: litorale devastato dalla forte mareggiata (Foto)

I danni alla luce del sole, sono ingenti, la passeggiata è stata quasi completamente distrutta dalla forte ondata che non…

24 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

I Volontari del Faito in aiuto alla popolazione di Casamicciola

Sono state già state inviate le attrezzature necessarie, domani sarà la volta degli operatori che raggiungeranno l’isola dove daranno il…

28 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Paura ad Anacapri per una donna vittima di un incidente…

Da ore non rispondeva, i soccorritori forzano la porta per raggiungerla (Fonte caprinews.it) I carabinieri, dopo aver raccolto la richiesta di aiuto…

13 Nov 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, SuperEnalotto: centrato un ‘5’ da 65mila euro

Il fortunato vincitore l’ha giocata presso il punto vendita Cartolibreria Faiella situato in Via Longano 18 tramite schedina 5 pannelli Il…

15 Ott 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori, uomo si accascia al suolo in strada e muore

È accaduto in pieno giorno e ad accertare la causa le telecamere di videosorveglianza del comune. Il deceduto è un…

18 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

A Vietri sul Mare la Lectio magistralis di Eva Cantarella

Si terrà domenica 20 novembre alle h 19 un appuntamento imperdibile con la cultura A Vietri sul Mare un appuntamento imperdibile con la…

17 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano