Plastic Free: il progetto Gori arriva a Vico Equense

Gli alunni delle scuole primarie dicono addio alle bottiglie di plastica in classe. Nella campagna sarà coinvolta anche la Sarim

 

Vico Equense – Non si arresta l’impegno per l’ambiente e la sostenibilità del Comune di Vico Equense. Con una delibera di Giunta, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Andrea Buonocore, ha aderito alla campagna ministeriale Plastic Free, per l’abolizione della plastica monouso, o più in generale a favore dell’educazione ambientale, portata avanti da Gori e destinato alle scuole primarie. Nel corso delle prossime settimane, infatti, saranno distribuite borraccine in alluminio da 400 ml agli alunni della scuola primaria, che saranno fornite dalle aziende Gori e Sarim: uno step importante e significativo, che rappresenta solo l’inizio di una serie di attività finalizzate a trasmettere le buone prassi. Per gli studenti anche visite guidate presso sorgenti e depuratori e la creazione di una piattaforma digitale su temi legati all’ambiente. “Questa partnership con Gori e Sarim – spiega il Sindaco Andrea Buonocore – è in linea con la politica e gli obiettivi dell’Amministrazione comunale e della maggioranza in tema di salvaguardia dell’ambiente, e attinente alle azioni svolte a sostegno della candidatura dell’Ente all’ambito riconoscimento della “Bandiera Blu”. Un ringraziamento particolare, – aggiunge Buonocore – in fine, va a Bartolo Staiano, che si occupa di demanio marittimo all’interno della cabina di regia, che ci ha aiutato nella realizzazione di questo progetto”. Nella campagna sarà coinvolta anche la Sarim, che supporterà l’iniziativa fornendo personale, mezzi e attrezzature. La società che si occupa della raccolta dei rifiuti urbani, ha consentito al Comune di Vico Equense di raggiungere ragguardevoli traguardi nella raccolta differenziata, tanto da meritare il primo posto tra i Comuni Ricicloni Campania nella fascia tra 15.000 e 50.000 abitanti, con una percentuale dell’83,51 per cento.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Cittadina guarita e Piano ritorna città Covid-free

Il sindaco Vincenzo Iaccarino è lieto di dare questa notizia positiva   Piano di Sorrento – La cittadina che circa dodici giorni…

01 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Le spiagge libere di Meta solo ai residenti

Il sindaco Giuseppe Tito ha emanato l’ordinanza dopo l’incontro che c’è stato il 2 luglio con le forze politiche che…

04 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, arenile riservato a disabili ed anziani

Un tratto della spiaggia delle “postali” a Marina di Vico, con servizi gratuiti   Vico Equense - Un tratto di arenile riservato…

04 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Incidente in barca a Capri per Simona Izzo: “Sto bene…

A raccontarlo è stata lei stessa in tv a “C’è tempo per…”, su Rai 1, la nuova trasmissione condotta da…

30 Giu 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Giornata in mare a Capri diventa incubo: affonda barca con…

I naufraghi salvati, uno di loro ha rischiato di annegare: portato in ospedale (Fonte caprinews.it) Momenti di paura nel pomeriggio di oggi…

28 Giu 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costa d'Amalfi, si tuffa dalla scogliera e si frattura la…

24enne in Neurochirurgia (Fonte il vescovado.it) Paura questo pomeriggio a Furore per le sorti di un giovane che tuffandosi dalla scogliera è…

05 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d'Amalfi, stop alle targhe alterne: intesa dei Sindaci

I Comandi di Polizia Locale dei comuni costieri sono stati informati delle nuove disposizioni: da domani si transiterà regolarmente   (Fonte il…

19 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook