Plastic Free: il progetto Gori arriva a Vico Equense

Gli alunni delle scuole primarie dicono addio alle bottiglie di plastica in classe. Nella campagna sarà coinvolta anche la Sarim

 

Vico Equense – Non si arresta l’impegno per l’ambiente e la sostenibilità del Comune di Vico Equense. Con una delibera di Giunta, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Andrea Buonocore, ha aderito alla campagna ministeriale Plastic Free, per l’abolizione della plastica monouso, o più in generale a favore dell’educazione ambientale, portata avanti da Gori e destinato alle scuole primarie. Nel corso delle prossime settimane, infatti, saranno distribuite borraccine in alluminio da 400 ml agli alunni della scuola primaria, che saranno fornite dalle aziende Gori e Sarim: uno step importante e significativo, che rappresenta solo l’inizio di una serie di attività finalizzate a trasmettere le buone prassi. Per gli studenti anche visite guidate presso sorgenti e depuratori e la creazione di una piattaforma digitale su temi legati all’ambiente. “Questa partnership con Gori e Sarim – spiega il Sindaco Andrea Buonocore – è in linea con la politica e gli obiettivi dell’Amministrazione comunale e della maggioranza in tema di salvaguardia dell’ambiente, e attinente alle azioni svolte a sostegno della candidatura dell’Ente all’ambito riconoscimento della “Bandiera Blu”. Un ringraziamento particolare, – aggiunge Buonocore – in fine, va a Bartolo Staiano, che si occupa di demanio marittimo all’interno della cabina di regia, che ci ha aiutato nella realizzazione di questo progetto”. Nella campagna sarà coinvolta anche la Sarim, che supporterà l’iniziativa fornendo personale, mezzi e attrezzature. La società che si occupa della raccolta dei rifiuti urbani, ha consentito al Comune di Vico Equense di raggiungere ragguardevoli traguardi nella raccolta differenziata, tanto da meritare il primo posto tra i Comuni Ricicloni Campania nella fascia tra 15.000 e 50.000 abitanti, con una percentuale dell’83,51 per cento.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Sorrento, si svolgeranno corsi di dizione e recitazione

Organizzati dall’agenzia Donato Cellini con il patrocinio del Comune di Sorrento, e saranno tenuti dall’attore Giovanni Rienzo   Sorrento - Si svolgeranno…

17 Nov 2019 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Giornata di sensibilizzazione a Vico Equense, “La mia salute dipende…

Degli studenti del Marconi-Galilei sul tema delle dipendenze: dall’alcol alle sostanze stupefacenti fino alle nuove forme di dipendenza sempre più…

14 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, calciatore locale salva vita all’avversario

Nella gara tra Real Anacapri ed Arzanese, Filippo Saviano ha battuto la testa  e sviene, Luigi Buondonno corre verso di…

17 Nov 2019 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, sepolture medievali rinvenute al Chiostro del Paradiso: Ferrarelle finanzierà…

L'antico cimitero dei nobili amalfitani realizzato tra il 1266 e il 1268 Tracce delle sepolture medievali sono state rinvenute, ad Amalfi,…

19 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook