Piazza Cota, nuovo volto dei marciapiedi

Dopo tre mesi e più sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria

 L'immagine può contenere: albero, cielo e spazio all'aperto

Piano di Sorrento – Dopo tre mesi e più sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria ed i marciapiedi di piazza Cota hanno un nuovo volto.

Infatti il 1 aprile iniziarono i lavori dapprima che riguardavano i marciapiedi delle aree circostanti ed antistanti la Casa Comunale, e poi nell’area centrale alla piazza, dove sono ubicati il monumento ai caduti e le aiuole.

La pavimentazione che era di asfalto colato è stata sostituita con i cubetti di pietra naturale lavica, ma inoltre sono stati eseguiti anche dei lavori che hanno riguardato il cordolo delle aiuole, il sistema di irrigazione, l’illuminazione e riattivata la fontana del monumento ai caduti. Infatti dove ora esso è situato negli anni ’60, ’70 ed ’80 del secolo scorso vi era una vasca d’acqua con due zampillanti fontane, e di sera ci erano anche di giochi di luce.

L'immagine può contenere: una o più persone, albero, cielo e spazio all'aperto

Le folate di vento davano un tocco frizzante all’inaugurazione del restyling del marciapiede con il taglio del nastro da parte del sindaco Vincenzo Iaccarino, che nel suo discorso ha ribadito che “erano quarant’anni che non si attuava un restyling che potesse permettere ai cittadini di poter passeggiare con sicurezza e tranquillità in questa piazza. Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato con me, con l’amministrazione che creduto con me in questa opera”.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Ma ora bisogna avere un certo “rispetto”, perché c’è “bisogno dell’aiuto di tutti noi e tante cose non si possono fare, è un luogo di aggregazione dove si possono scambiare delle chiacchiere. L’aiuto che vi chiedo e quello di aiutarmi a mantenere questa piazza come la vede oggi, ci possiamo riuscire”.

Ha confermato che sono in attuazione i restyling dei marciapiedi antistanti la basilica della Santissima Trinità, poi ci saranno quelli dei marciapiedi della città, i lavori che dapprima riguarderanno le strade della parte alta della città e poi quelle della parte bassa.

Un restyling che non finirà qui, che sta cercando di rendere più decorosa la cittadina costiera, anche con le fioriere che sono state installate sui marciapiedi lungo il corso Italia nei giorni scorsi.

Le foto a corredo dell’articolo sono di Giuseppe Spasiano

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Msc, svelata la MSC Seashore

La nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia MSC Crociere e Fincantieri hanno svelato oggi MSC Seashore, la nave più…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Tensione e rabbia ad Anacapri: iniziate le operazioni di abbattimento…

Effettuati i primi buchi. Presidio di cittadini al Comune, parla Alfonso Amendola   Sembra che, purtroppo, non ci sia nulla da fare…

20 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guida Bar d’Italia 2020 di Gambero Rosso: a Sal De…

Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi  Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Salvatore De Riso e al…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook