Piano, tra manutenzione e difesa costa

Dalla fine del mese partiranno i lavori di riqualificazione urbana e poi è pronto il progetto per la riqualificazione della costa

  

Piano di Sorrento – Se il Covid-19 aveva fermato anche i lavori che interessavano la città ora dopo la riapertura di tutto nella Fase 3, ecco che ripartono anche loro.

Il sindaco Vincenzo Iaccarino ne da l’annuncio sulla sua pagina di Facebook su queste opere che interesseranno la cittadina costiera, che ora ha bisogno sia di un restyling ma soprattutto di un rilancio dopo che il Big Ben del Covid-19 ha fermato tutto.Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.

I lavori di riqualificazione urbano e manutenzione che interesseranno molte strade cittadine  e marciapiedi, prenderanno il via il 29 giugno, essi riguarderanno la pavimentazione e manutenzione stradale, la  segnaletica, gli attraversamenti rialzati, l’accesso ai disabili, le reti ed i sottoservizi e l’arredo urbano.
Prima dell’inizio dei lavori si invitano i cittadini, ove non l’avessero già fatto, ad attivarsi presso i gestori dei sottoservizi stradali (Enel, Gori, Tim, Italgas, ecc.) al fine di eseguire gli eventuali allacciamenti alle reti stradali prima dell’esecuzione dei lavori presso le strade ed i marciapiedi interessati dagli interventi programmati di riqualificazione.

Queste sono le strade interessate: corso Italia, via dei Platani, via Bagnulo, via Stazione, via Casa Rosa, via Cavone, via Gennaro Maresca, via Bosco, via dei Pini, via Botteghelle, via Mortora San Liborio, via Cavottole, via Formiello, via Petrulo, via delle Acacie, via Legittimo, via dei Tigli, via Botteghelle, via delle Acacie e piazzale Parcheggio.

Tutto messo in cantiere anche con il vice sindaco Pasquale D’Aniello, assessore alla Quotidianità, al Sostegno ed alla Promozione dello Sviluppo Socio-Economico.

Poi è stato elaborato il progetto per la riqualificazione della costa, ossia la riconfigurazione ed il ripascimento con eliminazione della scogliera di cemento e scogli antistante la marina con un un’ampliamento della spiaggia ed il recupero del paesaggio.

Progetto redatto dall’Università Federico II di Napoli, una convenzione di ricerca tra il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile ed Ambientale ed il Comune di Piano di Sorrento, nell’ambito del Protocollo d’intesa denominato “Costa Sicura”.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, partono le “Passeggiate Carottesi"

Sono gratuite sul territorio della città alla scoperta di segreti, storie e bellezze Piano di Sorrento – Da venerdì 7 agosto…

05 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Stupro di gruppo nell'hotel a Meta: «La turista inglese era…

Non era consenziente, ma è evidente che gli autori degli abusi abbiano somministrato sostanze stupefacenti con effetti incapacitanti Di Dario Sautto…

14 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Domenico Di Martino ha raggiunto il secolo di vita

È stato festeggiato dal sindaco Andrea Buonocore con una targa Vico Equense - Il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, oggi,…

05 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Passeggera ferita su una nave al largo di Capri, soccorsa…

E affidata alle cure mediche (Fonte caprinews.it)   Incidente su una nave, passeggera si frattura tibia e perone. Soccorsa al largo di Capri…

02 Ago 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, hotel abusivo sequestrato dai carabinieri: sotto accusa il figlio…

Nell'ambito di una indagine della Procura di Napoli su presunti abusi edilizi   (Fonte ilmattino.it) L'albergo «La Certosella» di Capri è stato sequestrato dai carabinieri nell'ambito…

30 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano, dopo i crolli sulla costa scattano i sequestri: scoperte…

I Militari, in pattugliamento aereo, da mare e da terra, hanno anche scoperto che lavori erano ancora in corso, ben…

30 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ultimo appuntamento di "Vietri in Scena": il duo Minimo Ensemble

Chiuderanno la manifestazione che è stata dedicata alla memoria di Ennio Morricone Vietri sul Mare - Ultimo appuntamento giovedì 30 luglio alle…

29 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook