Piano, Salvatore Cappiello in campo contro Vincenzo Iaccarino

Si scaldano i motori per le elezioni comunali nella cittadina costiera e l’equipe messa su è di tutto rispetto

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, tra cui Giovanni Iaccarino e Salvatore Cappiello, albero e attività all'aperto

Piano di Sorrento – Salvatore Cappiello in campo contro Vincenzo Iaccarino.

Si scaldano i motori per le elezioni comunali nella cittadina costiera e l’equipe messa su da Cappiello è di tutto rispetto, come si evince dal comunicato emesso che conferma la decisione di sfidare l’attuale sindaco.

Nel team ci sono tante persone che in passato hanno masticato politica, soprattutto quando c’era la DC ed era sindaco Antonino Gargiulo, negli anni ’70 ed ’80, stiamo parlando di Giovanni Iaccarino, Luigi Iaccarino e lo stesso Salvatore Cappiello.

Questo il comunicato ufficiale che è stato emesso:

“Innanzitutto voglio esprimere la mia gratitudine agli amici che hanno individuato nella mia persona il candidato sindaco per questo nuovo Patto per la Città e, aggiungo io, con la Città. Mi riferisco a Daniele Acampora, Maurizio Gargiulo, Giovanni Iaccarino, Luigi Iaccarino, Annalisa Pasquariello, Costantino Russo e Giovanni Ruggiero. Insieme abbiamo deciso di rimetterci in gioco, ciascuno nel ruolo che sarà ritenuto più opportuno, perché questa città merita di riacquistare un ruolo centrale nella politica peninsulare.
Da oggi siamo già al lavoro, non a caso dico siamo, perché il primo segnale forte che vogliamo trasmettere è quello di un gruppo che si muove in maniera organica con obiettivi e strategie comuni. Porremo al centro della nostra azione politica ciò che più e mancato in questi anni: l’ascolto. Per questo siamo disponibili a confrontarci con tutti, senza alcuna preclusione. È nei momenti difficili che una comunità deve tirar fuori il meglio di sé e la nostra Piano lo ha sempre fatto e continuerà a farlo”.

I tempi stringono, si dovrebbe votare tra il 15 settembre ed il 15 ottobre, questa è la finestra per ora indicata, sempre che il Covid-19, con le sue discendenti varianti, non faccia aumentare i contagi, il che provocherebbe un ulteriore slittamento. E sempre che le forze politiche trovino un accordo nelle prossime settimane.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accensione albero di Natale e luminarie

Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, la farà venerdì 26 novembre, alle ore 18:30, in piazza Umberto I Domani, venerdì…

25 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Rissa davanti ad hotel a Capri, emanati 5 ‘daspo’

Il Questore di Napoli li ha emessi nei confronti di 5 persone tra i 26 e i 40 anni, originarie…

22 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Cetara, dal 14 novembre è già festa con “Le Luci…

Per il piccolo borgo marinaro della Costiera amalfitana, è tempo di accendere le luminarie, che daranno il via ad un…

14 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano