Piano, riapre la Clinica San Michele

Ne dà notizia il sindaco Vincenzo Iaccarino su Facebook, grazie sia alla proprietario della struttura che ai vertici dell’Asl Napoli 3 Sud

 

Foto tratta dal diario di Facebook di Vincenzo Iaccarino

Piano di Sorrento – Dopo tanti anni che è restata chiusa è stato dato l’ok alla riapertura della Clinica San Michele.

Ne dà notizia il indaco Vincenzo Iaccarino su Facebook, grazie sia alla proprietario della struttura che ai vertici dell’Asl Napoli 3 Sud, ed ospiterà medici e personale sanitario per la gestione domiciliare dei pazienti affetti o sospetti di infezione da coronavirus.

Una svolta che in molti speravano, su un progetto voluto dall’amministrazione ed anche avallato dal dottore Franco Cirillo, il proprietario dell’ex clinica.

Questo l’annuncio del sindaco Vincenzo Iaccarino sul suo diario di Facebook:

“Accogliamo con grande soddisfazione la notizia che, sull’indirizzo dell’Unità di Crisi Regionale per l’Emergenza Covid-19, la nostra Azienda Sanitaria nelle persona del direttore generale Gennaro Sosto e del direttore sanitario Gaetano D’Onofrio ha autorizzato la presenza nei locali della Clinica San Michele di Piano di Sorrento di Unità Speciali di Continuità Assistenziali (USCA).

Li voglio ringraziare entrambi per la particolare attenzione alle esigenze sanitarie del territorio dando una risposta importante ai timori dei nostri concittadini su un territorio vastissimo, quale quello della nostra Penisola Sorrentina, con località “lontane” dai due principali ospedali, il “De Luca e Rossano” di Vico Equense e il “Santa Maria della Misericordia” di Sorrento.

La Clinica ospiterà medici e personale sanitario per la gestione domiciliare dei pazienti affetti o sospetti di infezione da coronavirus.
Inoltre nel cortile della stessa, oltre alle macchine in uso ai medici, verrà parcheggiato un Camper per raggiungere in tempi brevi le località più estreme del territorio per assicurare assistenza specialistica alle persone sospette di contagio e poste in osservazione sanitaria obbligatoria.
E’ un primo passo importantissimo che viene incontro a una domanda dell’intero territorio per cui ci tengo a ringraziare il dottor Franco Cirillo che ha accolto la mia richiesta innescando immediatamente l’iter indispensabile per verificare la sussistenza delle condizioni per adibire la struttura a tale scopo, facendosi inoltre carico degli oneri dell’intervento.
Qualche giorno fa ho accompagnato la dottoressa Grazia Formisano, direttrice del nostro distretto, che sovraintenderà a questa Unità di Emergenza, nella struttura in Via Carlo Amalfi per valutare la fattibilità dell’operazione e l’esito è stato, appunto, positivo.
Ce la stiamo mettendo davvero tutta per fronteggiare con tutti i mezzi disponibili questa emergenza socio-sanitaria così subdola e minacciosa per la salute individuale e dell’intera comunità. Con questo risultato siamo riusciti a recuperare alla disponibilità della Città e della Penisola tutta una struttura che da anni era chiusa e che ci torna utile avendo tutte le condizioni per svolgere al meglio il lavoro che l’attende e che prenderà il via nei prossimi giorni. Grazie anche a quanti hanno sostenuto idealmente la fattibilità dell’operazione”.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Nancy De Maio, intreccio di tre donne ne “Il posto…

Il romanzo d’esordio del direttore responsabile del settimanale Agorà della Penisola sorrentina sarà il 15 giugno sugli scaffali di tutte…

02 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, lavori somma urgenza marina

La forte mareggiata prenatalizia del 22 dicembre causò un vero è proprio disastro La Grande Onda -…

16 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accesso limitato spiagge libere

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per regolamentare l’entrata Vico Equense - Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dopo il lockdown riaprono i primi caffè nella Piazzetta di…

E tornano i tavolini: si inizia da Bar Tiberio e Bar Funicolare (Fonte caprinews.it) Lasciatoci alle spalle il lockdown, Bar Tiberio e…

30 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pomeriggio di sangue a Capri: giovane aggredito a colpi di…

Medicato al pronto soccorso, 15 giorni di prognosi. Indagini dei carabinieri (Fonte caprinews.it) Pomeriggio di sangue a Capri. Un giovane di 26…

24 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano: imbarcazione da diporto rischia di affondare, intervento della Guardia…

Nella tarda mattinata la motovedetta CP 854 e un gommone veloce hanno raggiunto il natante (Fonte il vescovado.it) Nella tarda mattinata la…

30 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si ferisce durante escursione, soccorso in elicottero sul Sentiero degli…

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania questo pomeriggio in Costiera Amalfitana (Fonte il vescovado.it) Intervento degli uomini del…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook