Piano, rampe marina: pubblicata gara

I lavori hanno come oggetto il consolidamento e la loro manutenzione straordinaria 

Piano di Sorrento – È stata pubblicata la gara per i lavori che hanno come oggetto il consolidamento e la loro manutenzione straordinaria.

L’unica arteria stradale che collega il piccolo borgo marinaro con il centro cittadino, dopo anni di varie manutenzioni ora ne avrà una consistente, in primis si provvederà al rifacimento totale della pavimentazione stradale in basoli, che sono da tempo alquanto sconnessi e pericolosi. Nel frattempo sarà anche sostituita la ringhiera in ferro con un nuovo parapetto, strutturalmente dimensionato e verificato nelle parti in curva all’urto del veicolo, in profilati in acciaio inox satinato.

Si passa poi all’ottimizzazione del sistema di captazione e convogliamento delle acque piovane captate nella nuova struttura di alveo realizzata nel vallone San Giuseppe ed all’adeguamento impianto di illuminazione viario e predisposizione dei cavidotti (Telecom, fibra, videosorveglianza, scorta) per l’adeguamento tecnologico del borgo marinaro.

La Giunta municipale capitanata dal sindaco Vincenzo Iaccarino a fine ottobre 2019 ha approvato gli elaborati progettuali, redatti dall’ingegnere Gennaro Gargiulo, ora si passa all’appalto che ha un importo complessivo dell’appalto di un milione 612.163 euro oltre Iva. L’appalto è totalmente finanziato con le risorse POC Campania 2014/2020, come stabilito dal Decreto Dirigenziale della Giunta Regionale Campania n. 102 del 29 novembre 2019.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Il pittore Carlo Amalfi di Carotto

Ne ‘Il racconto del lunedì’ Ciro Ferrigno parla di una delle Casate che nel passato ha dato maggior lustro [caption id=""…

18 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Città Metropolitana, Giuseppe Tito delegato a Sicurezza coste e costoni

Il sindaco metese gli è stata conferita questa delega dal sindaco metropolitano Luigi De Magistris Redazione – Il sindaco della…

08 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, rilancio aprendo negozi

Nicola Corrado, responsabile dell’associazione MKI_Faito1131mt, lancia una manifestazione di interesse per selezionare giovani imprenditori che vogliono scommettere Redazione – Rilanciare il…

19 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

“Non distruggete lo scivolo di alaggio di Marina Grande”, avviata…

Con questo slogan è partita da alcuni giorni su change.org 11 Gennaio 2021 (Fonte caprinews.it) “Non distruggete lo scivolo di alaggio di…

12 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il Driade con mare tempestoso trasporta medici del ‘Capilupi’ a…

A Napoli dovevano sottoporsi nella giornata del 2 gennaio alla seduta programmata per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 Sorrento…

02 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Covid Costa d'Amalfi, impennata dei contagi a Ravello. Il bollettino…

Pubblichiamo il bollettino serale, aggiornato alle 22.00, relativo ai dati dell'emergenza Covid in Costiera Amalfitana Scritto da (redazione), lunedì 11 gennaio 2021 (Fonte il…

12 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Focolaio Covid-19 a Praiano: ordinanza del sindaco

Dopo quello registrato a Maiori eccone un altro in costiera amalfitana Praiano – Nella cittadina della costiera amalfitana si registra un…

01 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano