Piano, Ponte Orazio: aggiudicata gara d’appalto

Lo rivela il primo cittadino Vincenzo Iaccarino ma è stata emessa anche la determina il 23 giugno (Link determina)

 Piano di Sorrento – È stata aggiudicata la gara d’appalto per la ricostruzione del tratto franato di via Ponte Orazio.

La notizia la da il primo cittadino Vincenzo Iaccarino sulla sua pagina di Facebook ma è stata emessa anche la determina numero 306 il 23 giugno.

Nella determina si aggiudica ‘definitivamente l’appalto denominato “LAVORI DI RIPRISTINO DI UN TRATTO DI STRADA DI VIA PONTE ORAZIO E DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL COSTONE TUFACEO SOTTOSTANTE” (CUP B13D18000340003 – CIG: 8244771842), fatto salvo l’esercizio dei poteri di autotutela nei casi consentiti dalle norme vigenti, all’operatore economico – concorrente N.64 – raggruppamento NEW GROUP INFRASTRUTTURE SRL (costituendo RTI con impresa mandante Di Maio Geom. Francesco Srl, con sede in Giffoni Valle Piana – SA – alla via Santa Maria a Vico n.6 – Cod. Fisc./P. Iva: 05059100650), con sede in Viale Torino, Nichelino, TO, Italia, Nichelino P.IVA n.10586060013, il quale ha offerto il ribasso del 33.39% (dicasi trentatrèpuntotrentanovepercento), per un importo di aggiudicazione pari ad €uro 678.810,73 (dicasi seicentosettantottomilaottocentodieci/73), oltre IVA, di cui €uro 17.076,56 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso”.

Una vicenda, quella della frana di via Ponte Orazio che reca la data del 2 aprile 2017, una sera che tutti gli abitanti della zona ricorderanno, poiché, se ricordiamo bene, dopo dei giorni di pioggia, si verificò il crollo di porzione della sede stradale, nella zona posta sul ciglio del costone tufaceo sul vallone Lavinola-Madonna di Rosella, per una lunghezza di circa 20 metri.

Subito sia il sindaco Iaccarino che con i suoi collaboratori, con il suo pari omonimo metese Giuseppe Tito, e consigliere metropolitano, si misero in azione presso la Città Metropolitana per avviare le pratiche per avere il finanziamento, mentre nel frattempo veniva eseguito il progetto.

Lo stesso primo cittadino annuncia che “dopo ferragosto si comincia”, in poche parole inizieranno i lavori.

Link determina: http://78.5.25.52/web/trasparenza/papca-ap?p_p_id=jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=2&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&p_p_resource_id=downloadAllegato&p_p_cacheability=cacheLevelPage&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_downloadSigned=false&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_id=75564&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_action=mostraDettaglio&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_fromAction=recuperaDettaglio

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, protesta mercatali per sospensione mercato

Nella mattina del 26 ottobre c’è stato un presidio in piazza Cota per manifestare contro le ordinanze dei sindaci della…

26 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, piccoli contagiati e limitazioni (Video)

Il sindaco Giuseppe Tito oltre ad informare che ci sono tre bambini che hanno contratto il Covid-19, ha dovuto emanare…

10 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, tra poche ore finisce la zona rossa di…

Lo ha annunciato il sindaco Andrea Buonocore nel tardo pomeriggio del 24 ottobre Vico Equense - Tra poche ore finisce la…

24 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Il premier Conte a Capri per tagliare il nastro della…

La cerimonia, blindata e a numero chiuso viste le restrizioni Covid, si terrà alla stazione elettrica Terna Martedì 13 Ottobre 2020 (Fonte…

13 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Donna anziana non dava notizie da alcuni giorni, sfondano la…

Intervento di soccorso a Capri di polizia, vigili del fuoco e 118 (Fonte caprinews.it) Provvidenziale e tempestivo intervento di soccorso nel tardo…

09 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento,

Fonte Cronache della Campania Salerno: sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento, denunciato il titolare per favoreggiamento della prostituzione.   Gli…

18 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Evasione fiscale da un milione di euro, sequestrato attico in…

La Guardia di Finanza di Salerno ha effettuato un sequestro di beni per un milione di euro (Fonte ilmattino.it) La Guardia di…

06 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook