Piano, partiti lavori alla scuola “Gaetano Amalfi”

Sono interventi per l’adeguamento dell’edificio scolastico alle norme sulla prevenzione degli incendi

 Piano di Sorrento – Partiti i lavori alla scuola “Gaetano Amalfi” e sono interventi per l’adeguamento dell’edificio scolastico alle norme sulla prevenzione degli incendi.

Sono iniziati il 13 maggio e si tratta di opere importanti per garantire standard più elevati di sicurezza alla popolazione scolastica, e per esse l’ente comunale è riuscito ad ottenere un contributo dell’importo di 100mila euro previsto dalla Legge di Bilancio 2019. I loro termine è entro il 1 settembre, giusto in tempo per l’inizio dell’anno scolastico.

Mentre per i progetti che riguarderanno la scuola dell’infanzia “Alice” in via Carlo Amalfi e della scuola primaria “Gargiulo-Maresca” in via delle Acacie, ossia i lavori di adeguamento alle norme di prevenzione incendi,  il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha assegnato al Comune due contributi economici, il cui importo è pari a 50mila euro ciascuno.

Questi progetti esecutivi sono stati inseriti nel Piano Triennale dell’Edilizia Scolastica 2018/2020, varato dalla Regione Campania nel giugno 2018.

Anche altri quattro progetti di notevole importanza sono stati inseriti nel P.T.E.S. (Piano Territoriale per l’Edilizia scolastica) 2018/2020: l’adeguamento sismico scuola secondaria di primo grado “M. Massa”di Trinità; la costruzione della palestra sportiva coperta a servizio della scuola “M. Massa”, sempre di Trinità; l’adeguamento sismico scuola “Gargiulo-Maresca” in via delle Acacie e l’adeguamento sismico della scuola “Gaetano Amalfi” in via Francesco Ciampa.
Questi progetti sono stati tutti ritenuti validi ed ammissibili ma per ora non sono stati finanziati, forse prossimamente anch’essi beneficeranno di risorse statali o comunitarie.

Mentre tra poco dovrebbe essere pubblicato un bando regionale per attingere ai finanziamenti europei di una specifica misura del POR Campania 2014/2020 per l’edilizia scolastica.

 

 

 

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, Erri De Luca con il libro “Impossibile" (Video)

Nell’ambito per la serie "Per Natale viene a trovarci..." sarà al teatro delle Rose per la presentazione del suo volume …

11 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Cultura Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed…

Rassegna stampa.Fonte Positano news Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed Italia Nostra negando permesso a costruire parcheggio…

05 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Turismo 4.0. La Penisola Sorrentina eletta come meta da sogno…

I risultati dell’indagine di Tourist Satisfaction effettuata nell’ambito del Progetto “Big Data e Tecnologie 4.0”  Vico Equense - Lunedì 16 dicembre…

10 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, passeggiata a Cetrella per un incontro ideale tra Norman…

Domenica 15 dicembre, appuntamento alle 10.00 in piazza Vittoria   Domenica 15 dicembre, appuntamento alle 10.00 in piazza Vittoria ad Anacapri, “Sulle…

10 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Anacapri, stop ai rapporti con Capri dopo il no alla…

L'annuncio del sindaco Scoppa: "Rottura istituzionale nell'Isola azzurra"   Lo stop al progetto per una funicolare sotterranea tra Capri ed Anacapri ha…

02 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, presentazione libro "Negritudine della ceramica vietrese. Da…

Si terrà Presso il Centro Culturale C.a.T. mercoledì 4 dicembre alle ore 18,00 Presso il Centro Culturale C.a.T., in Via Ospizio 3 a…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Piovono pietre sulla Salerno-Vietri

Restringimento strada provoca rallentamenti e disagi   Il distacco di pietre dal costone roccioso sovrastante Via Benedetto Croce, al confine tra Salerno e Vietri sul…

26 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook