Piano, l’Oratorio di San Nicola ed il rione di Santa Margherita in festa per San Luigi

Dal 18 al 22 giugno tanti appuntamenti tra fede e folklore, gastronomia, spettacolo con la musica dei NoLive e lo spettacolo di Luca Sepe da Radio Kiss Kiss.

 

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridonoSettimana intensa di appuntamenti tra fede, folklore, ricordi, gastronomia, musica e teatro. È la seconda edizione della Festa di San Luigi, patrono dei giovani e degli studenti, che si tiene nel centro storico di Piano di Sorrento, in Via Santa Margherita, tra le storiche e antiche cappelle della Madonna della Libera e dell’Oratorio di San Nicola. Del resto San Luigi Gonzaga è il santo che dà anche il titolo alla Congrega “dei Luigini” istituita nel lontano 1875 per volontà di un gruppo di confratelli guidati da Padre De Luise dei Pii Operai di Napoli. Variegato il programma che cominciacon alcuni intensi momenti di fede, in collaborazione con la Arciconfraternita della Morte e Orazione: la visita all’antica statua in cartapesta del Santo di Castiglione delle Stiviere, esposta presso la Cappella della Madonna della Libera nei giorni 18 e 19, il Santo Rosario recitato lungo il vicolo, con la Statua del Santo che giunge al termine presso la Cappella di San Nicola (il 20 giugno, dalle ore 19.00). La sera del 21 giugno, giorno di San Luigi, la solenne celebrazione eucaristica all’aperto, nel campetto dell’Oratorio, presieduta da Don Pasquale Irolla (ore 20.30). Sabato 22 invece la parte laica dei festeggiamenti, patrocinata dalla Città di Piano di Sorrento, e che prevede la musica dei NoLive (Antony Montefusco e Pina Russo), la presentazione del musical del gruppo teatrale dei ragazzi dell’Oratorio, e la partecipazione straordinaria di Luca Sepe, direttamente da Radio Kiss Kiss, che proporrà le sue esilaranti parodie. Ma non mancheranno anche stand gastronomici, con possibilità di degustare qualche simpatica pietanza, spazi riservati all’artigianato locale, e una mostra fotografica che ripercorre le tappe della vita terrena di Don Antonino Guarracino, storico rettore dell’Oratorio, scomparso tre anni fa, e che proprio il 20 di giugno avrebbe compiuto 100 anni.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Gino Rivieccio: premio per i quarant’anni di…

L’attore si aggiudica la sezione “Dino Verde” del Premio “Penisola Sorrentina”   NAPOLI – Quarant’anni di spettacolo celebrati con un riconoscimento speciale…

18 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri e il mistero dei gioielli scomparsi alla festa di…

Ecco chi sono gli sposi trovatisi loro malgrado al centro del giallo   Si chiamano Bea Hayden Guo e Jacky Heung. I…

13 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi sprecone, solo pari

C’è da mordersi le mani per le occasioni mandate alle ortiche Foto tratta dal diario di Facebook…

15 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook