Piano, eventi per la festa patronale di San Michele Arcangelo

Tre serate di con gli spettacoli musicali, mentre il 29 settembre il complesso bandistico “Città di Sorrento” percorrerà le strade principali della città, l’amministrazione comunale deporrà una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti, per poi partecipare alla Solenne Celebrazione Eucaristica alle 11.30 nella Basilica di San Michele Arcangelo

In occasione della festività patronale di San Michele Arcangelo, il Comune di Piano di Sorrento ha preparato il programma di iniziative per il tradizionale appuntamento cittadino. Tre gli spettacoli musicali che si terranno in Piazza Cota (ingresso gratuito). Il 28 settembre, alle 21, ci sarà il concerto di Anastasio. Le sere del 29 e del 30 settembre Piano di Sorrento sarà “Mi Illumino di Emozioni”. Il 29 settembre alle ore 21 si terrà il concerto del gruppo “La Maschera”, mentre il giorno 30 settembre sempre alle ore 21 si terrà il concerto di Andrea Sannino “E’ Gioia Live”: si tratta di due eventi co-finanziati dalla Regione Campania nell’ambito del Programma POC 2021-2022 “M’Illumino d’inverno”. Da aggiungere che il 29 settembre il complesso bandistico “Città di Sorrento” percorrerà le strade principali della città e alle 10 l’amministrazione comunale deporrà una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti, per poi partecipare alla Solenne Celebrazione Eucaristica alle 11.30 nella Basilica di San Michele Arcangelo.
“Siamo soddisfatti perché è stato elaborato un programma di spessore e che offrirà ai cittadini momenti di condivisione – dichiara Giovanni Iaccarino, vicesindaco delegato a turismo, eventi e spettacolo – I tre concerti organizzati per la festività patronale rappresentano la volontà di voler spaziare nei generi musicali e coinvolgere anche i giovani. Ciò è stato reso possibile anche dall’importante riconoscimento per il nostro ente di fondi regionali ottenuti in collaborazione con il Comune di Sorrento. Tali risorse sono state concesse proprio per l’allestimento del programma degli eventi. Fa particolarmente piacere ospitare Anastasio, un’eccellenza della penisola sorrentina, la sua terra natia in cui si esibirà per la prima volta della sua carriera”. Il vicesindaco sottolinea anche che “visto il momento di rincaro per le bollette di luce e gas, come già anticipato nei giorni scorsi, il Comune ha deciso di adottare una riduzione delle spese e degli allestimenti per le luminarie. Gli aumenti infatti pesano molto anche sulle casse degli enti locali. Si tratta di un segnale che rientra in più ampio piano di razionalizzazione delle fonti energetiche su cui l’amministrazione comunale si è già impegnata impartendo un preciso indirizzo politico rivolto agli uffici attraverso una delibera”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Festeggiamenti esterni San Michele Arcangelo, rimandati di una settimana

La decisione è stata presa a causa di un fronte perturbato che andrà ad interessare nei prossimi giorni la Campania…

28 Set 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, sindaco Tito: emanato ordinanza divieto di balneazione zona Purgatorio

Dopo che l’Arpac aveva effettuato i prelievi nella zona a confine con Piano di Sorrento e dai dati era risultata…

23 Ago 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Sul Monte Faito un “Percorso all’insegna dell’ecologia integrale”

L’ha organizzato l’Arcidiocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, in sinergia con la Fondazione O.I.E.R.Mo e il Progetto Policoro, in occasione del tempo…

28 Set 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Trasporta droga in treno arrestato all’uscita della stazione

Ciro Sirio, 54enne di Capri, ha destato sospetti ai carabinieri della stazione di Sorrento e lo hanno fermato trovandogli un…

21 Set 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Latte scaduto, bimba finisce in ospedale ma è stata dimessa

La mamma le aveva somministrato il latte acquistato in un market dell’isola di Capri e la piccola accusa dei forti…

21 Ago 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare al via Borgo diVino in Tour

Venerdì 2 settembre alle h19 nella Villa comunale di Vietri sul Mare inaugurazione della kermesse di tre giorni (apertura giornaliera dalle 18…

02 Set 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Brucia anche la Costiera Amalfitana: incendio a Tramonti

Nella mattina del 7 agosto hanno bruciando diversi ettari di bosco e sono entrati in azione due elicotteri ed un…

08 Ago 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano