Piano, dopo la pausa pasquale torna il Mercato della Terra

Dedicato alla Festa della Mamma ed i protagonisti saranno prodotti della terra ed un laboratorio per i più piccoli nel mercato ortofrutticolo

 

Piano di Sorrento – Torna dopo la pausa pasquale il Mercato della Terra di Slow Food che sarà dedicato alla Festa della Mamma, i protagonisti saranno i prodotti della terra ed un laboratorio per i più piccoli nel mercato ortofrutticolo.

L’inizio sarà dato come al solito con il consueto squillo di tromba alle ore 9, e ci saranno in esposizione dei prodotti come verdure fresche, frutta, pane, vino, confetture, miele, uova, salumi, formaggi, dolciumi, tutto rigorosamente prodotto in prima persona dai produttori slow.

Chi ha ritardato ad acquistare qualche regalo per la Festa della Mamma, qualche prodotto della terra buono e pulito, lo può fare domenica 12 maggio.

La stagionalità dei prodotti sarà al vaglio del Laboratorio del Gusto, che questa volta vede protagonisti i più piccoli, gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Piano di Sorrento delle classi del terzo anno della scuola dell’infanzia, coinvolti nel progetto “Cibolandia”. L’inizio delle attività ludico didattiche è previsto per le ore 9.30. I bambini saranno accolti nell’area educazione e dopo una breve introduzione sul concetto di stagionalità, aiutati da immagini e riproduzioni, verranno impegnati praticamente nel trapianto di piccole piantine di basilico, insalata e pomodorini e a seguire in un percorso visivo tra i banchi dei produttori nell’area del mercato, per riconoscere i prodotti di stagione.

Questo particolare momento educativo sarà guidato dalla psicologa Viviana Attanasio, dalla nutrizionista Carmen Starace, dalla storica dell’arte Assunta Vanacore e del biologo Giuseppe Russo.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, partono le “Passeggiate Carottesi"

Sono gratuite sul territorio della città alla scoperta di segreti, storie e bellezze Piano di Sorrento – Da venerdì 7 agosto…

05 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Stupro di gruppo nell'hotel a Meta: «La turista inglese era…

Non era consenziente, ma è evidente che gli autori degli abusi abbiano somministrato sostanze stupefacenti con effetti incapacitanti Di Dario Sautto…

14 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Domenico Di Martino ha raggiunto il secolo di vita

È stato festeggiato dal sindaco Andrea Buonocore con una targa Vico Equense - Il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, oggi,…

05 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Passeggera ferita su una nave al largo di Capri, soccorsa…

E affidata alle cure mediche (Fonte caprinews.it)   Incidente su una nave, passeggera si frattura tibia e perone. Soccorsa al largo di Capri…

02 Ago 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, hotel abusivo sequestrato dai carabinieri: sotto accusa il figlio…

Nell'ambito di una indagine della Procura di Napoli su presunti abusi edilizi   (Fonte ilmattino.it) L'albergo «La Certosella» di Capri è stato sequestrato dai carabinieri nell'ambito…

30 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano, dopo i crolli sulla costa scattano i sequestri: scoperte…

I Militari, in pattugliamento aereo, da mare e da terra, hanno anche scoperto che lavori erano ancora in corso, ben…

30 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ultimo appuntamento di "Vietri in Scena": il duo Minimo Ensemble

Chiuderanno la manifestazione che è stata dedicata alla memoria di Ennio Morricone Vietri sul Mare - Ultimo appuntamento giovedì 30 luglio alle…

29 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook