Piano di Sorrento, Vanessa Gravina ospite al premio Penisola Sorrentina

L’attrice dopo la soap pomeridiana “Il Paradiso delle Signore” in onda su di Rai 1, riprende la tournée in teatro

Piano di Sorrento – L’attrice Vanessa Gravina in autunno sarà ospite al premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”.

La stessa h annunciato che dopo la soap pomeridiana “Il Paradiso delle Signore” in onda su di Rai 1, riprende la tournée in teatro.

Sorrento, si sa, incanta tutti e fu un tra i luoghi privilegiati del “Grand Tour”, dallo scorso anno è diventata anche il luogo ispiratore di speciali “Residenza d’Artista”, promosse del premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”.

Tanti gli artisti passati per il Premio, che si svolge annualmente a Piano di Sorrento, alcuni di loro però sono stati letteralmente “stregati” dalla bellezza del golfo e si sono innamorati della magnifica

terra delle Sirene, e tra questi c’è appunto Vanessa Gravina.

L’attrice che “a Sorrento, dopo aver vinto il premio Penisola Sorrentina, ho voluto trascorrere insieme con mio marito Domenico la fine dell’anno passato e cominciare questo 2020. Ho avuto una specie di esorcismo dalle inquietudini, dal grandissimo stress lavorativo. In questo luogo  ho amici fantastici come lo stilista Giuseppe Tramontano e l’infaticabile Mario Esposito, il patron del Premio. Come dice la canzone Torna a Surriento, anche io ci ritornerò quest’anno, in autunno, per partecipare al grande evento dei 25 anni del Penisola Sorrentina”.

Vanessa Gravina indossa i panni della contessa Adelaide di Sant’Erasmo nel daily di Rai1 “Il Paradiso delle Signore”:  “Il mio personaggio nel Paradiso delle Signore – racconta la Gravina – è molto impegnativo, ma anche liberatorio perché raccontando le ombre di Adelaide io mi apro alla luce. Ad un certo punto sembra che l’amore conduca il mio personaggio ad una nuova vita, ma come ogni tradizione narrativa che si rispetti ci sarà il colpo di scena”.

L’attrice e regista teatrale lascerà la soap per dedicarsi al teatro, ma presto i suoi affezionati la ritroveranno sul piccolo schermo dopo questo momentaneo viaggio della Contessa di Sant’Erasmo. Chissà cosa capiterà ad Adelaide!

Nata a Milano il 4 gennaio 1974, è stata lanciata subito nel mondo dello spettacolo. È cresciuta nel capoluogo lombardo, dove ha avuto molte offerte di lavoro – principalmente per campagne pubblicitarie. A 7 anni ha partecipato ad un programma radiofonico, e ad 11 anni è stata scelta da Marco Risi per il ruolo da protagonista in Colpi di fulmine, al fianco di Jerry Calà.
Quello è stato l’inizio della prolifica carriera di Vanessa, che negli anni seguenti ha lavorato in molti film famosi, tra cui Abbronzatissimi 2 – un anno dopo e L’uomo privato, ed ha preso parte a serie tv di grande successo come Furore e Il paradiso delle signore. Nei primi anni 2000 è stata anche protagonista di soap opera: Incantesimo e CentoVetrine. Un giorno, sul set, Vanessa è rimasta vittima di un piccolo incidente che poteva costarle la vista. Nel 1987, ancora un’adolescente, ha avuto un’abrasione alla cornea dovuta a una disfunzione dei filtri dei riflettori, mentre era sul set di Don Tonino. Se n’è accorta a causa di un fortissimo dolore, e per fortuna non ne ha riportato conseguenze.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Costiera sorrentina, via Lavinola: 1mln e 700mila euro in arrivo

In un incontro con il governatore Vincenzo De Luca ha assicurato lo stanziamento della cifra ed ha chiesto un progetto…

15 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Meta

Boxlandia a Meta stop grazie al WWFF

COMUNICATO STAMPA A distanza di oltre due anni, il Funzionario Responsabile del Comune di Meta ha disposto, come richiesto dal WWF, il…

12 Feb 2020 Campania Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Ancora mistero sulla scomparsa di Luigi Celentano

Ancora mistero sulla scomparsa di Luigi Celentano. Sono passati tre anni da quella notte del 12 febbraio 2017  e resta…

16 Feb 2020 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Elisoccorso: riunione in Regione

I trasferimenti da Capri saranno tutti classificati come “primari” e garantiti anche di notte. Dobbiamo fidarci? Emergenza elisoccorso a Capri: incontro…

04 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, si presenta il progetto di crowdbooking per…

Venerdì 14 febbraio alle ore 18,00 verrà presentato dalla Congrega letteraria presso il circolo "Unione sportiva vietrese" Venerdì 14 febbraio alle ore 18,00 verrà presentato dalla Congrega…

13 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Morì dopo un intervento, respinta l'archiviazione

Riaperto il caso del 71enne di Maiori (Fonte ilvescovado.it) Riaperto il caso dell'uomo di Maiori morto all'ospedale di Salerno dopo un intervento. Il…

12 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook