Piano di Sorrento tra le venti gemme d’Italia

È stata incoronata dal motore di ricerca di viaggi Skyscanner, leader mondiale nel settore, che ogni anni stila la classifica delle venti città più belle

 L'immagine può contenere: spazio all'aperto, natura e acqua

Piano di Sorrento – La cittadina costiera è stata incoronata dal motore di ricerca di viaggi Skyscanner tra le venti gemme d’Italia, si è classificata al 14esimo posto.

La classifica ha riguardato sia le città italiane con una popolazione inferiore ai 150mila abitanti, sia paesi e cittadine ed è stata stilata in base al borgo ben conservato, che esprimessero le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della propria Regione di appartenenza.

Infatti tutte e venti le Regioni hanno avuto la loro regina più bella, fra queste per la Campania c’è la cittadina costiera, che è arrivata a questo traguardo grazie a tanti meriti concatenati.

Il suo mare che per la seconda volta consecutiva è stato premiato con la Bandiera Blu, le sue spiagge, la qualità dei servizi offerti ai bagnanti, le iniziative culturali, legate a Villa Fondi ed al museo archeologico territoriale Georges Vallet, il suo centro storico risalente al periodo aragonese, un mix di gioielli architettonici e negozi che testimoniano una consolidata vocazione commerciale.

A contribuire a questo incoronamento sono stati decisivi anche i social con i commenti inviati dagli utenti in occasione delle campagne precedenti.

Borghi, paesini in pietra e piccoli comuni. Alcuni più conosciuti, altri ancora da scoprire. Che con le loro bellezze possono essere visitati sia turisticamente che culturalmente.

Gli altri borghi sono: SARRE (AO) – Valle d’Aosta, FENESTRELLE (TO) – Piemonte, APRICALE (IM) – Liguria, MOLTRASIO (CO) – Lombardia, RIVA DEL GARDA (TN) – Trentino-Alto Adige, BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Veneto, GEMONA DEL FRIULI (UD) – Friuli-Venezia Giulia, FONTANELLATO (PR) – Emilia-Romagna, PIENZA (SI) – Toscana, ASSISI (PG) – Umbria, SIROLO (AN) – Marche, COLLEDIMEZZO (CH) – Abruzzo, SORA (FR) – Lazio, SCAPOLI (IS) – Molise, ALBEROBELLO (BA) – Puglia, MARATEA (PZ) – Basilicata, LUZZI (CS) – Calabria, LEONFORTE (EN) – Sicilia ed ALGHERO (SS) – Sardegna.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Via Lavinola, tavolo permanente Piano e Vico Equense

Intanto nel comune pianese si sta procedendo da due giorni alla bonifica del costone della frana Foto…

15 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, corso per management per lo sport

Nasce allo scopo di soddisfare il crescente fabbisogno di competenze in questo settore ed in quello della gestione di impianti…

07 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Appuntamento con MasterChef a Vico Equense

Nella sera del 16 gennaio nella puntata che va in onda su Sky dove si daranno “battaglia” aspiranti chef sfidarsi…

16 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Matrimonio a Capri con rito religioso negato dal Vescovo a…

Legati profondamente all’isola: il caso finisce all’attenzione di papa Francesco Forse non tutti sanno che un cattolico straniero non può sposarsi…

14 Gen 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Elisoccorso, raccolte già oltre 2600 firme

La petizione da Capri inviata a Regione, Asl e Comuni. La sottoscrizione continua Un successo la petizione on line lanciata nei…

13 Gen 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Perforazione allo stomaco per un 82enne, risolutivo l'intervento all'ospedale della…

Aveva forti dolori all'addome Quei forti dolori all'addome erano la conseguenza di una improvvisa perforazione allo stomaco. È quanto scoperto dai…

16 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, da lunedì aperta interamente

Dopo il sopralluogo effettuato anche in presenza del Capo della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli Redazione – La SS 163 Amalfitana…

10 Gen 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook